Gerarchia di forza delle ex-11 Supernove

The Eleven Supernovas (2048x2906 2,405 kB.)

Ovviamente, due anni prima, ci furono presentati come dei Rookie, ovvero dei principianti, ma ora non lo sono più, o meglio sono diventati dei Big veri e propri nel mondo di OP. Rufy è definito il Quinto Imperatore, per esempio.

Sapete che le Supernove non erano inizialmente previste da Oda?

Da come la so io, Oda aveva fatto un capitolo ordinario durante la saga di Sabaody, ma fu l’editor a dirgli che fosse un po’ noioso. Fu, allora, che Oda ebbe l’Illuminazione.

In poche ore, disegnò i nove pirati che sarebbero stati messi sullo stesso piano di Rufy e Zoro. E io sono sempre stato un grande fan di questo gruppo.

Oltre a ciò, quando l’autore creò costoro, in un primo momento, pensò di far morire metà di loro nel Nuovo Mondo, dopo Marineford, proprio per mostrarci la potenza del mare chiamato anche Inferno.

Ma, come sappiamo, le cose non andarono così. A detta di Oda, “le Supernove sono veramente i pirati più forti!”

Evidentemente, si doveva essere accorto anche lui che erano dei personaggi troppo ben caratterizzati e interessanti per farli morire in questo modo.

Dopo due anni, questi pirati, insieme anche a Teach, vengono definiti la Generazione Peggiore.

 

Ora, dopo questa parentesi, vi mostrerò qual è la mia classica attuale. Ovviamente, ancora non sappiamo tutte le taglie, né abbiamo visto combattere tutti loro, tuttavia, la farò in base a impressioni. Probabilmente, già da qui ad un anno, potrebbe già cambiare.

Non conto Barbanera in questo gruppo.

 

Iniziamo:

1-Rufy

Ha una taglia di 1.500.000.000. Come abbiamo già detto, è già considerato un Imperatore, nonostante sia ancora molto inferiore a tutti gli altri. E’ il protagonista, in quanto tale, è destinato a dover superare tutti, tra marine e pirati, Ammiragli e Imperatori compresi. E’ lui che raggiungerà Raftel e diventerà Re dei Pirati, dando vita, forse, ad un ulteriore Grande Era della Pirateria.

E’ stupido come un mulo, ma è onesto, puro come un bambino, e valoroso. Il classico protagonista alla Pegasus (Seya nel fumetto), capace anche di rialzarsi mille volte durante uno scontro. Un tipo di personaggio che, a me, nemmeno piace, perché rispetto di più gente del calibro di Roger e Garp, che si sono costruiti dopo decenni di vita in mare, mentre Rufy raggiungerà il suo massimo apice dopo aver navigato un solo anno, e questo solo per esigenze di trama. E’ noto per non essere mai stato in grado di sconfiggere mai, o quasi, un Grande Nemico da solo (per dire, nemmeno Kaido sicuramente lo batterà da solo), pensiamo, per esempio, ad Arlong Park, dove senza la sua ciurmetta sarebbe morto affogato negli abissi marini, dopo essere stato buttato in mare dallo stesso Arlong.

Dispone del paramisha della gomma, che non è propriamente definibile come uno dei frutti più sgravi. Rufy, in quanto protagonista, per forza di cose, ha dovuto svilupparlo e a portarlo a livelli straordinari, tuttavia, i frutti più sgravi sono altri, sicuramente ce li hanno Kidd e Law.

2-Kidd

Taglia 470.000.000. All’inizio del timeskip, era quello con la taglia più alta, tra le ex-Supernove. Stessa cosa per quanto riguarda la saga di Sabaody, anche lì, infatti, era quello con la taglia più alta. Oltre che per la sua forza, la sua taglia è sempre stata una delle più alte perché è stato caratterizzato per la sua sete di sangue.

Come impulsività, potrebbe essere sui livelli di Rufy, se non pure superiore, tuttavia, a me è anche sempre sembrato più intelligente di quest’ultimo. Oltre a ciò, anche il suo coraggio è similare a quello della nostra scimmietta: finora, Kidd ha avuto l’ardire di buttarsi contro tre Imperatori. E’ entrato nel territorio di Big Mom ed ha rubato qualcosa a questa ultima, è stato privato dal braccio da un sottoposto della ciurma del Rosso non si sa ancora per qual motivo, e recentemente si è trovato contro pure Kaido in prima persona. Quindi, anche qui, Kidd si dimostra un tipo con i testicoli, che non si arrende mai, anche senza essere paraculato come altre persone.

Il suo paramisha del magnetismo dovrebbe essere molto forte, tuttavia, non abbiamo visto ancora quasi niente dei suoi veri poteri. Tuttavia, un certo Magneto, notissimo nemico della Marvel, con tale potere, è sempre stato uno dei personaggi più forti e pericolosi dell’intero universo Marvel. Quindi, se Kidd fa almeno la metà della metà di quello che fa Magneto, sono cavoli per tutti.

L’unico tra le ex-Supernove, a parte Rufy, ad avere l’haki del re, segno della sua enorme ambizione, cosa che potrebbe portarlo, in futuro, a diventare anche Imperatore lui stesso.

Sia a Sabaody, che nell’ultimo capitolo (974), Oda lo mette vicino Rufy e Law, che, di fatto, tutti e tre, rappresentano i più forti, pericolosi e rilevanti tra le ex-Supernove.

3-Law

Taglia di 500.000.000. Si tratta di un guerriero tra i più intelligenti dell’intero mondo di OP. Oltre a ciò, è anche molto introverso e freddo. Da bambino, per un periodo, era stato addestrato dalla Dofla Family: Gladius gli ha insegnò a sparare, Lao G a combattere nel corpo a corpo, Diamante lo istruì nell’uso nella spada, e perfino Doflamingo gli diede delle lezioni.

Durante il timeskip, viene scelto come membro della Flotta dei Sette, dopo aver portato ai marine cento cuori di cento capitani pirata.

Il suo essere un gran dottore va a combaciare con il suo frutto, il paramisha ope ope, il frutto del dottore definitivo. Solo chi è un eccezionale dottore, forse, può usare al suo massimo questo potere. E’ il frutto definitivo, per me il secondo più sgravo inventato da Oda. Permette di fare tutto, dato che è uno dei frutti con più applicazioni in assoluto: scambio delle cose, possibilità di muovere tutto nella Room, ecc. Si tratta anche di uno dei poteri più letali di sempre.

Come se non bastasse, l’utilizzatore può usare una tecnica in grado di rendere un’altra persona immortale, sacrificando però la sua vita.

4-Zoro

Ha una taglia di 320.000.000. Un po’ più sveglio di Rufy, è ossessionato come pochi agli scontri, e ogni volta che trova un avversario degno, sul suo viso si apre un ghigno inconfondibile. Se Rufy è destinato a essere Re dei Pirati, Zoro è quello destinato a diventare lo Spadaccino più forte del mondo, tuttavia, tendo di più a preferire quest’ultimo per il suo essere meno paraculo e sfacciato.

Inoltre, se nella ciurma di Cappello di Paglia, dopo il gommoso, per importanza, viene lui, non può che essere anche lui una delle ex-Supernove più forti. Forse, a fine manga, potrebbe arrivare a superare perfino Kidd e Law, ma questo lo sapremo soltanto alla fine.

5-Basil

Ha una taglia di 320.000.000. E’ un freddo calcolatore come Law, con quest’ultimo condivide anche il fatto di possedere poteri davvero insidiosi.

Il paramisha del vodoo, gli permette di fare varie cose, tra cui deviare gli attacchi ad altri persone. Utilizzò questa applicazione anche contro Kizaru, a Sabaody, ma poi finì le sue bamboline. Potenzialmente, potrebbe rendersi immortale. Oltre a ciò, ha anche dimostrato di potersi trasformare in un enorme essere di paglia. Ha dimostrato di poter tener testa, anche se per pochissimo, Rufy e Zoro insieme, e anche varie volte lo stesso Law.

6-Drake

La sua taglia è ancora sconosciuta, ma potrebbe essere superiore anche ai 400 milioni. Si tratta anche lui di un tipo silenzioso e freddo. Ha finto due anni di lavorare per Kaido, mentre, invece, è un marine infiltrato, col grado di Contrammiraglio.

Ha lo zoan ancestrale dell’allousauro, ed è risaputo che gli ancestrali sono più forti degli zoan classici. Due anni fa, era in grado di bloccare Killer e Uruoge insieme in forma umana, mentre poi, durante le mini-avventure di Caribou, lo vediamo stendere quest’ultimo in forma animale.

Anche se è un marine, sappiamo che ha tolto di mezzo tutti quelli che si sono opposti a Kaido e Orochi a Wa, quindi potrebbe avere una giustizia alla Akainu o alla Kizaru, oppure, può darsi, che tutti i dissidenti li abbia semplicemente nascosti e non uccisi veramente come sembrerebbe.

7-Uruoge

Non si sa ancora niente della sua taglia. L’ho metto qui, in questa posizione, per essere stato l’unico, a parte paraculati, a battere un Dolce Comandante. Nel territorio della mammona, sappiamo che, in questi due anni, si erano fatte vive varie ex-Supernove, tra cui anche Kidd, Apoo e Capone. Ma, da quello che abbiamo saputo finora, solo Uruoge è stato capace, tra di loro, a sconfiggere un Dolce Comandante. Questo non significa che Uruoge sia più forte di Kidd, anche perché non sappiamo le tempistiche. Infatti, quest’ultimo potrebbe aver invaso il territorio proprio due anni fa, appena entrato nel NM, ma il fatto che Uruoge di adesso sia più forte di quello di due anni fa, non implica che sia più forte anche di quello attuale. Il DC, in ogni caso, era Snack, lo spadaccino con una taglia di 600.000.000, che abbiamo visto sia a WCI, che adesso a Wa, è con quelli che sono arrivati adesso con la mammona. Vi ricordo che, per questa sconfitta, a Snack fu tolto tale titolo.

Il suo frutto sembrerebbe essere un paramisha, e gli permette di assorbire l’energia dei colpi ricevuta e ri-utilizzarla contro i nemici, dopo essere diventato più muscoloso e forte. Qualcuno ha ipotizzato che il suo frutto potrebbe chiamarsi karma karma. In ogni caso, due anni, con un pugno ha schiantato via anche un Pacifista.

8-Capone

Ha una taglia di 350.000.000. Due anni fa, era uno delle Supernove più disprezzate dai fan, mentre, ora, è uno dei personaggi più astuti, tanto che, a Zou, nel giro di qualche vignetta, si è fatto tre personaggi di un certo calibro: Pekoms, Caeser e Sanji. Stende il primo alle spalle, cattura il secondo e costringe il terzo a seguirlo.

Durante il timeskip, sappiamo che, dopo aver invaso il territorio di Linlin, ed aver visto la situazione, si sia arreso e abbia deciso di diventare anche lui un sottoposto dell’Imperatrice. In realtà, lui ha finto di diventare un suo uomo, mentre, non ha fatto altro che aspettare l’occasione per finirla.

Ha un paramisha che lo ha reso un uomo-fortezza, in quanto tale, possiede sicuramente uno dei poteri più originali e più difensivi.

Il suo punto di forza, infatti, è la difesa. Ha una barriera intorno al corpo, se gli spari addosso, i proiettili, dopo aver passato la barriera, rimpiccioliscono e non gli fanno niente. Ha anche mostrato quella che parrebbe essere la sua tecnica finale, il Big Father, una trasformazione con cui diventa molto più grande e ancora più resistente.

Oltre a ciò, nel suo corpo-fortezza, tiene un enorme esercito armato fino ai denti.

9-Apoo

Ha una taglia di 350.000.000. Sembra essere un tipo furbo come Capone. Attualmente, è un sottoposto di Kaido con Basil e Drake. Per il resto non abbiamo visto particolari sue capacità per ora.

Ha un paramisha legato ai suoni, con cui, due anni fa, fu capace di prendere di sorpresa perfino Kizaru. Non escludo che possa dimostrare di potersi muovere o portare a segno colpi alla velocità del suono.

10-Killer

Ha una taglia di 200.000.000. Avendo dimostrato di poter tener testa e ferire anche lo Zoro attuale a Wa, la sua taglia è troppo bassa per il suo livello di forza. Sappiamo che il primo uomo di Kidd, in quanto tale, doveva avere una taglia legata al suo capitano. Nel senso che, in tutte le imprese che ha compiuto Kidd in queste due anni, doveva esserci anche Killer, quindi, se la taglia di Kidd è aumentata di quasi 200 milioni perché quella di Killer è aumentata solo di 50 milioni?

A questo punto, può essere che veramente faceva tutto Kidd, nelle sue grandi imprese.

11-Bonney,

La taglia attuale non la conosciamo.

E’ un tipo scaltro, che sa il fatto suo, anche se, a prima vista, potrebbe sembrare la versione femminile di Rufy.

Dispone di un paramisha che le permette di cambiare età agli altri ed a se stessa. Utilizza tali poteri per camuffarsi da vecchia e infiltrarsi al Reverie, dimostrando grandi doti da spia.

Akainu la cercava dopo Marineford, probabilmente ha qualche legame con il Governo, quindi, dovrebbe anche essere molto più rilevante di quello che può sembrare. Lo stesso Teach l’aveva sottovalutata, definendola troppo debole per entrare nella sua ciurma.

 

One Piece

 

Questa voce è stata pubblicata in One Piece moments: teorie e impressioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento