Tra la Marina della Vecchia Era (10-40 anni fa) e quella attuale, qual è la più forte?

Garp Sengoku Tsuru

Akainu Sakasuki Kizaru Borsalino Issho Fujitora Aokiji Kuzan One Piece

Sicuramente quella del presente. Adesso possiamo contare con Akainu come Grandeammiraglio ( il marine più forte in questo momento e l’uomo destinato a essere il penultimo avversario di Rufy, se Teach sarà l’ultimo), e come uomini di spicco ha, soprattutto, i Tre Ammiragli: Fujitora, Ryokugyu e Kizaru. Oltre a loro, abbiamo un altro numero di marine di un certo calibro, come Tokikake e Gion che sono stati candidati per la carica di Ammiraglio, il Garp vecchio ancora capace di fare il suo, Smoker, Sentomaru, Drake, ecc.

Oltre a ciò, hanno Vegapunk, lo scienziato migliore al mondo, che ha costruito i Pacifisti e che ha prodotto adesso un’arma che, secondo gli Ammiragli, dovrebbe equivalere a tutta la Flotta dei Sette; anche per questo motivo, probabilmente, il Governo ha deciso di scioglierla.

 

Andiamo ad analizzare la Marina della Vecchia Era. Garp, Sengoku e Tsuru erano della stessa generazione e venivano considerati, all’epoca, come gli uomini più rilevanti, mentre, ora, sono considerati delle vere e proprie Leggende del passato.

Il Grandeammiraglio era Kong, l’uomo che ora risiede a Marijoa ed è il Comandante di tutte le forze armate governative (marine, carcerieri, agenti).

Sotto di lui, c’era un solo Ammiraglio, ovvero Sengoku. Almeno, per ora, Oda ha mostrato solo lui come Ammiraglio, quindi io conto solo lui.

Mentre Garp e Tsuru erano dei semplici Viceammiragli, tuttavia, siamo a conoscenza del fatto che Garp fosse a livello Ammiraglio e che, al suo massimo apice, probabilmente, fosse accostabile agli Imperatori.

Di Tsuru non sappiamo il suo livello di quel periodo, tuttavia, ci sono vari fattori che ci portano a pensare che sia sempre stata molto inferiore agli altri due, perché, dall’altra parte, magari, essendo più intelligente utilizzava di più la strategia per vincere.

Primo punto: Garp era il rivale di Gold Roger, mentre Sengoku era quello di Shki al suo apice. Tsuru, per quello sappiamo, non aveva nessun rivale di livello Imperatore.

Secondo punto: nel flashback di Oden, ad un certo punto, vediamo Roger e la sua ciurma che sconfiggono un gruppo di marine e dicono loro di mandargli contro Garp e/o Sengoku. E’ un caso che non abbia nominato Tsuru?!

Terzo Punto: a Marijoa, dopo la caduta di Crocodile, il Governo ha richiamato tutti i flottari, ma vengono solo Doflamingo, Kuma e Mihawk. In questo frangente, Doflamingo utilizza i suoi fili per far combattere tra di loro due marine, ma Tsuru non fa niente per bloccarlo. E’ Sengoku, il Grandeammiraglio di allora, che arriva e si fa rispettare dal Dofla.

Quarto Punto: la prova definitiva, però, dell’inferiorità della donna rispetto agli altri due suoi colleghi, l’abbiamo a Marineford, dove non farà niente di rilevante, né combatterà con qualcuno di veramente forte. Garp, anche se vecchio come Tsuru, a Water 7, dopo Enies Lobby, di fronte a Rufy, dimostra di poter sollevare una sfera di metallo grande come una montagna, mentre, poi, durante la battaglia, ad un certo punto, intercetta e colpisce in aria Marco.

Sengoku, in forma di Buddha d’oro gigante, utilizza un’onda d’urto con cui schianta via tutta la ciurma di Barbanera.

Come se non bastasse, a inizio battaglia, alcuni marine dicono a Tsuru di farsi indietro, cosa che non avrebbero mai potuto dire di fronte a Garp e Sengoku, dato che le avrebbero prese pesantemente, giustamente.

Detto ciò, non escludo che Oda possa fare una recton su di lei, e mostrarcela, in qualche flashback, al suo apice, che si prendeva a pizze con Big Mom.

A parte questo trio e Kong, non sappiamo di nessun marine di un certo calibro in quel periodo. Forse, giusto Sauro e John Giant, due dei giganti più forti mai avuti dalla Marina per ora, avrebbero potuto dire qualcosa. Forse, anche Sakazuki, Kuzan e Borsalino che, alla morte di Roger, dovevano essere ancora dei Contrammiragli, che poi, pochi anni dopo, erano già Viceammiragli. Quindi, c’erano anche loro in grado fare qualcosa di rilevante.

A parte ciò, poi, la Marina non aveva Vegapunk, quindi niente super-arma, né Pacifisti, e niente anche agalmatolite marina. E non potevano nemmeno navigare sulle fasce di bonaccia come adesso, dato che non avevano l’agalmatolite sotto lo scafo.

 

Inoltre, il fatto che il Governo abbia creato la Flotta dei Sette proprio dopo l’inizio dell’Era della Pirateria non sembrerebbe causale.

I pirati ci sono sempre stati, da quello che abbiamo visto. Un tempo, tuttavia, i marine gli riuscivano anche a tenergli anche a testa.

Coll’inizio della Grande Era, però, i pirati sono aumentati a dismisura e, probabilmente, per questo motivo che è nata la Flotta.

Se Garp e Sengoku, dopo la morte di Roger, non sono riusciti più a occuparsi di Newgate, Kaido e Big Mom, può darsi che sia anche questo correlato all’aumento spropositato dei pirati, che potrebbe aver portato la Marina ad abbandonare un po’ il Nuovo Mondo e concentrarsi di più sulla prima parte della Rotta Maggiore, ovvero il Paradiso.

Dall’altra parte, abbandonando il NM, i marine hanno anche permesso a Shanks, Kaido e Big Mom di diventare, di fatto, Imperatori. Se ci fosse stata la Marina attuale, per me, questo non ci sarebbe stato.

Questa voce è stata pubblicata in One Piece moments: teorie e impressioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento