One Piece – La Creatura nel Florian Triangle

The florian triangle monster : OnePiece

Da Thriller Bark in poi, sono sempre convinto che quella creatura fosse un’arma ancestrale.

Ciò spiegherebbe anche perché il Governo abbia cercato di togliere di mezzo due anni fa Gecko Moria. Di fatti, non ho mai creduto alla storia, secondo cui, il Governo abbia cercato di far fuori il cipollone perché considerato come il più debole della Flotta, per un mare di motivi, tra cui anche perché, per lo stesso motivo, allora il Governo avrebbe dovuto fare fuori anche Buggy, una volta preso nella Flotta.
Ma, poi, che senso avrebbe, per il Governo, cacciare Moria e prendere Buggy? Non ha senso, e non sto dicendo che Buggy non sia ai livelli degli altri Flottari, anzi penso il contrario, soprattutto, con tutti gli alleati che avrà adesso. Il punto è che e
ssere un ex-membro della ciurma di Roger, non ti rende automaticamente così pericoloso, ne davvero rilevante. È evidente che, nel ciclo ID-MF, si facci un nome per tutta una serie di coincidenze, che lo fanno apparire molto più importante di quello che è, e che gli permettono di farsi tutta una serie di alleati, che prima non aveva. Se non ci fossero state queste coincidenze, è evidente che il Governo, a sapere che lui fosse un ex-membro della ciurma di Roger, non l’avrebbe preso nella Flotta.

Se non sei forte o non hai molti alleati, sei inutile nella Flotta. Il Buggy visto nel pre-timeskip, senza alleati, si sarebbe fatto sconfiggere pure da Caribou, mentre Moria, per esempio, anche da solo, gli avrebbe fatto un mazzo tanto a Caribou, come anche a Buggy.
Che senso ha mettere nella Flotta uno che non ci dura due giorni?

Essere stato nella ciurma di Roger sicuramente è una cosa che accresce la tua fama, ma che non basta comunque per entrare nella Flotta.
Se tu sei stato nella ciurma di Roger, ma poi vieni sconfitto da Caribou, non ha senso la tua entrata nella Flotta. Con questo ragionamento, aggiungo che se Buggy fosse morto a MF, due anni fa, allora il Governo avrebbe potuto chiedere, di entrare nella Flotta, a Crocus, un vecchio che a malapena si mantiene in piedi, e che dichiara di non poter fare nulla contro una ciurma appena arrivata dal mare orientale. Un vecchio che non ha nemmeno il carisma di un Buggy.

 

Finita questa parantesi, e concludendo, ora, se questa creatura dovesse confermarsi come un arma ancestrale, allora, il tentato assassino di Moria avrebbe un nuovo senso.

Perché, in questo frangente, Moria avrebbe dovuto sapere per forza qualcosa riguardo all’arma, altrimenti non sarebbe durato ben dieci anni nel Triangle Florian.
Quindi, ciò vorrebbe dire che il Governo sarebbe a conoscenza di quell’arma e che anche Moria n’è al corrente, tuttavia, nessuno, per ora, sarebbe stato in grado di poterla attivare.

Questa voce è stata pubblicata in One Piece moments: teorie e impressioni e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento