One Piece Capitolo 982: il criminale contro il criminale

Cover: la ciurma di Capone scappa via dalla Marina, e pure lo stesso Capone sembra basito e davvero scosso… chi diavolo gli hanno mandato contro?! Se fossero normali marine, non penso che avremo visto Capone in quello stato. Per me, deve trattarsi di un pezzo grosso della Marina.

Black Maria, quindi, è anche la bottana di Kaido: giustamente, anche quest’ultimo faticherà a trovare donne della sua stazza (sempre che non desideri farsi fare uno ions da Big Mom).

Figo l’arrivo di Kanjuro, che, intanto, ha pestato a sangue anche Momonosuke, e rivela a Kaido e Orochi che il piano per bloccare Rufy e i suoi è fallito. Orochi intende far crocifiggere Momo.

Vediamo il gruppo di Law nel suo sottomarino, che, fondamentalmente, non aggiunge niente.

 

Passiamo da Marco e Neko, sulla loro nave.

E Oda ne fa un’altra delle sue: Marco dice di non conoscere la situazione di Wa perché niente è uscito dal Paese.

Cioè, veramente, Oda mi vuole dire che Newgate, in venticinque anni, non ha saputo niente di Wa?!

Mesi fa, feci un commento generale sul flashback di Oden e lì parlai anche approfonditamente di Wa, e dissi che non era un Paese considerabile chiuso veramente al 100%.

La credenza che a Wa non ci siano navi è falsissima: ci sono le navi dei pirati di Kaido, ci sono tutte le navi dei pirati che si trovano a passare per il Paese e ci sono le navi che hanno usato i nostri protagonisti per raggiungere Onigashima, e che dieci anni prima erano state utilizzate da dei samurai, sempre per raggiungere Onigashima, con la differenza che poi loro erano morti. Vi ricordo che, a Wa, ci sono dei porti, e quindi se fosse stato un Paese davvero chiuso, li avrebbe dovuti distruggere.

Poi, lo abbiamo visto: entrare o uscire da Wa, magari non sarà facilissimo, ma non è impossibile. Non si contano, per ora, quelli che, infatti, sono entrati e usciti dal Regno.

Quindi, notizie come la morte di Oden e la salita al potere di Kaido e Orochi debbono essere, per forza di cosa, uscite in qualche modo, anche a distanza di anni.

Poi, Kaido fa di Wa la sua base da venticinque anni, è impossibile che gli altri Imperatori o il Governo stesso non lo abbiano scoperto, e in tale periodo chissà quante volte Kaido sarà finito sui i giornali. E Kaido non è un Dragon, che si nasconde da sempre.

Ma anche immaginando che non siano veramente uscite notizie da Wa, che Kaido abbia sconfitto Oden è un’eventualità non impossibile a cui arrivare. Pensiamoci su: è un dato di fatto che Oden, alla fine del viaggio di Gold Roger, si sia ritirato a Wa, come è un dato di fatto che anche Kaido, ad un certo punto, si è stanziato a Wa. Quindi, conoscendo Oden e Kaido, era intuibile che i due si scontrassero a Wa, e se poi Kaido è continuato a crescere, ciò significa che, semplicemente, Oden doveva essere stato sconfitto. Questa era un’eventualità a cui doveva arrivare, praticamente, chiunque.

Poi, Kaido si è scontrato anche con Moria, più di venti anni fa, sempre a Wa. Una volta sconfitto ed aver lasciato il Nuovo Mondo, per quale motivo Moria non avrebbe dovuto rilevare a nessuno della base di Kaido?! Lo stesso Moria che, anni dopo, sarebbe diventato un membro della Flotta dei Sette.

Lo stesso Moria, una volta diventato un alleato del Governo, aveva tutti i motivi per far cadere Kaido, in quanto, quest’ultimo gli aveva fatto ammazzare la ciurma, e per quale motivo Moria non avrebbe dovuto dire tutto, al Governo, su Kaido?!

Per non parlare del fatto che anche Ace era venuto a Wa ed aveva incontrato anche Oars Jr.: com’è possibile che non abbia fatto domande sulla situazione del Paese e non abbia poi informato Barbabianca?!

Queste sono tutte incongruenze abbastanza gravi, ma c’è n’è una che taglia proprio la testa al toro.

Oden e Newgate non erano semplici conoscenti, ma avevano un rapporto speciale: il samurai era stato, infatti, quattro anni con Barbabianca, e quest’ultimo aveva continuato a definirlo un suo uomo, anche quando Oden se n’era andato un anno con Roger. Semplicemente, non è realistico che a Barbabianca non sia passato in testa, per ben venticinque anni, di andare a visitarlo.

Stesso identico discorso su Izo: non è realistico che il fratello di Kiku, in venticinque anni, non gli sia mai venuto la voglia di tornare a fare una capatina a suo fratello e al suo Paese natio.

 

Da un’altra parte, Kyoshiro frega Sasaki e lo incatena. Nel mondo reale, Kyoshiro gli avrebbe già tagliato la testa, ma, siccome siamo in OP, nessuno può morire, quindi. Ovviamente, Sasaki sarà liberato a momenti, dato che ancora non lo abbiamo utilizzare la sua forma mista e fare sul serio. In ogni caso, Sasaki ha un bel design: mi piace. Bello Kyo che mostra all’uomo-pesce il tatuaggio dei Kozuki.

Big Mom, anche detta la Fantozzi di OP, che insegue Chopper: correre non fa proprio per lei, non sarebbe in grado di raggiungere nemmeno uno zoppo. Ma, ovviamente, per motivi di trama, non la può nemmeno raggiungere la nostra renna.

Intanto, Nami e Carrot incappano in Prometheus, che fa pure la faccia spaventosa, ma, secondo me, potrebbe essere sconfitto nei prossimi capitoli dallo Zeus di Nami. E ancora aspettiamo spiegazioni sul perché Linlin non si sia creato un altro Zeus, spiegazioni che, sono sicuro, non arriveranno mai, oppure, se ci saranno, saranno molto blande.

Rufy, alla fine, incontra Page1 e Uruti. Credo che, nel prossimo capitolo, la ragazza utilizzerà la sua forma mista, forma che il gommoso dovrebbe sconfiggere facilmente, ma che comunque non abbatterà in questo capitolo: non è ancora il tempo di far cadere uno dei Sei, a mio avviso.

 

 

Voto: 1/2

Questa voce è stata pubblicata in Capitoli One Piece e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a One Piece Capitolo 982: il criminale contro il criminale

  1. The Butcher ha detto:

    Ogni capitolo ha il suo fascino anche se con i suoi difetti. Mi sta prendendo molto.

    • Gamberosolitario ha detto:

      È iniziata Marineford 2.0

      • The Butcher ha detto:

        Sapevamo che sarebbe arrivato un giorno. Adesso Oda deve mantenere la promessa che fece tempo fa ovvero che Marineford in confronto a Wano non era niente di che.

      • Gamberosolitario ha detto:

        Secondo me, sarà una battaglia incentrata sugli Imperatori, quindi, participeranno anche Teach e Shanks.
        E, dovrebbero cadere Kaido e Linlin.
        La Marina potrebbe venire a fine battaglia, giusto per arrestare e catturare alcuni ricercati

Lascia un commento