One Piece – Satch, il comandante della quarta divisione di Barbabianca

Thatch (One Piece) - Pictures - MyAnimeList.net

Satch, oltre che capocuoco, era il comandante della quarta divisione della ciurma di Barbabianca, una ciurma, almeno fino due anni fa, formata da 1.600 uomini divisi in 16 divisioni. Una volta, in una Sbs, Oda affermò che i numeri di divisione non erano dati in base ai livelli di forza, tuttavia, è un anche un dato di fatto che gli uomini più forti (Marco, Ace, Jozu e Vista) comandassero le divisioni primarie della ciurma.

Ciò dovrebbe comportare che anche Satch sarebbe dovuto essere accostabile agli altri quattro, qualcuno in grado di giocarsela anche con Dolci Comandanti o le Calamità, ma purtroppo non si è proprio dimostrato ad un tale livello, non avendo mostrato né particolari frutti, né peculiari tecniche, ma, anzi, utilizzando uno stile di lotta, quello delle due spade, fin troppo simile a quello di Vista, che doveva essere il vero spadaccino più forte della ciurma.
Anche ammesso che fosse un possessore di haki, non è credibile come uno dei più forti della ciurma, ma sembrerebbe più un comune comandante, magari sui livelli di Atomos o Fossa.
Nella sua prima versione, vista ai tempi di Alabasta, sembrava uno stupido a tutti gli effetti, ma, poi, Oda decise di modificarlo e migliorarlo, tuttavia, non è stato più in grado di trovargli uno stile combattivo decente: in quanto cuoco, per dire, lo avrei visto bene utilizzare le stesse tecniche di calci di Sanji e Zeff.

8 Things You Should Know About Thatch - ONE PIECE Fanpage

In ogni caso, l’occasione per pompare combattivamente Satch doveva essere il flashback di Ace: in esso, Oda poteva far anche perdere uno scontro a quest’ultimo, proprio contro il cuoco. Cosa che, poi, non ha fatto, tuttavia, essendo l’opera ancora lunga, non escludo che Oda, in futuro, possa utilizzare un altro flashback dove poter pompare il nostro cuoco.

Si, lo so che abbiamo avuto un flashback su Roger e Barbabianca, ai tempi della  vecchia era, e Satch non si è proprio visto, e me n’è dispiaciuto, ma, essendo, comunque, il manga/anime ancora lunghissimo, ripeto, Oda potrebbe essere in tempo per fare qualche modifica su Satch.

Questa voce è stata pubblicata in One Piece moments: teorie e impressioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a One Piece – Satch, il comandante della quarta divisione di Barbabianca

  1. Austin Dove ha detto:

    un personaggio di cui nn ho mai sentito niente xD

    • Gamberosolitario ha detto:

      L’uomo ucciso a tradimento da Teach per sottrargli il rogia dell’oscurità.
      Se fosse riuscito a cibarsi il rogia, sarebbe diventato un personaggio molto, ma molto, interessante.

Lascia un commento