Ultimi film visti: Diamanti Grezzi, Orecchie e Il Dittatore

Stanotte si è tenuta la consegna degli Oscar. Io non l’ho seguita (finora non l’ho mai seguita), anche se comunque mi tengo informato a livello generale. Sembra che il film Parasite, del regista sud-coreano, pellicola che non ho visto ancora, abbia dominato su tutto.

Io, intanto, sempre stanotte, ho avuto modo di vedermi tre film che non avevo ancora visto: Diamanti Grezzi, Orecchie e Il Dittatore.

Il primo è un film del 2019, diretto da Josh e Benny Safdie, si tratta di un’opera cupa e drammatica basata sulle vicende di un gioielliere ebreo newyorkese, interpretato Adam Sandler. Cresciuto con il Sandler delle commedie, è stato il primo film in cui lo vedo avere una parte drammatica, e credo che abbia svolto una buona parte.

Orecchie è un film italiano del 2016, diretto da Alessandro Aronadio. Si tratta di una commedia girata in bianco e nero, a Roma, che segue le vicende di un giovane che si sveglia una mattina con un fischio nell’orecchio.

Il Dittatore è un film del 2012, diretto da Larry Charles (il regista di Borat, e questo film è una sorta di seguito di quella pellicola). Il protagonista, interpretato da Sacha Baron Cohen (il protagonista di Borat), è un dittatore africano del paese immaginario Wadya, l’Ammiraglio Generale Aladeen, che, per una serie di circostante, finisce in America e deve riprendere il potere sul suo Stato, dopo che un sosia ha preso il suo posto. Si tratta di un film davvero esilarante.

Tre film discreti.

Questa voce è stata pubblicata in Film e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento