One Piece: qualche riepilogo sui paramisha

I paramisha sono il tipo di frutti più versatile e più diffuso, in esso possiamo trovare parecchie sottocategorie che non sono state ancora confermate, ma che io ho classificato a modo mio:

 

-i poteri corpo a corpo, che sono quelli più diffusi e che migliorano lo scontro ravvicinato anche senza aumentare la forza fisica come nel caso degli zoan.

Solitamente, modificano i corpi di coloro che ingeriscono tali frutti, in modo permanente o provvisorio. Per fare un esempio, Rufy ha il potere di questa sotto-categoria, e il suo corpo di gomma, a parte i tagli, gli permette di ammortizzare vari tipi colpi. Non solo, allo stesso tempo, è in grado di usare l’elasticità del suo corpo per tirare pugni più forti e veloci.

Altri con questi poteri sono: Buggy, Alvida, Mr Five, Miss Valentine, Mr One, Bellamy, Absalom, Inazuma, Kuma, Baby 5, Diamante, ecc.

-i poteri della materia, sono quelli che non modificano il corpo e permettono di creare e/o manipolare/controllare la materia stessa; per esempio, Robin crea dal nulla i suoi arti e li controlla come vuole, allo stesso modo Perona controlla i suoi fantasmi, e penso che sia anche lo stesso modo con cui Kidd controlla il magnetismo. Fanno parte di questa categoria anche Barbabianca, Big Mom e Fujitora.

-i poteri degli elementi, che sono utilizzatori in grado di emanare certe sostanze dal proprio corpo, in modo similare ai rogia; ovviamente non hanno intangibilità.

Fanno parte di questa sotto-categoria: Mr Three, Magellan, Trebol, Pica, Prospero, Katakuri, ecc.

-i poteri dei raggi, che sono quelli che permettono di lanciare dei raggi particolari, ognuno con il suo effetto.

Fanno parte di questa categoria: Foxy e Hancock. Il primo può bloccare coloro che tocca con i suoi raggi per alcuni secondi, mentre la seconda è in grado di pietrificarli.

-i multi-optional, li chiamo così perché sono quelli più versatili in assoluto, e per ora ne ho individuati solo due.

Mentre i normali frutti danno poteri con massimo 2-3 applicazioni interessanti, i frutti di questa categoria danno poteri che hanno molte applicazioni, ognuna talmente versatile che è come fosse un potere a se stante.

Gli utilizzatori sono due: Law e Moria. Law perché con i suoi poteri, nella sua Room, può fare di tutto, manipolare tutto, tagliare tutto, scambiare le cose, scambiarsi lui stesso, scambiare perfino le personalità, dare anche qualche scossa.

E il potere di Moria è l’unico che gli somiglia, infatti, pure lui ha un mucchio di applicazioni, potendo manipolare le ombre, può creare eserciti di zombie, sconfiggere gli avversari tagliandogli l’ombra, manipolare e trasformare la propria ombra a piacere, usandola anche per combattere e scambiarsi anche con essa, può potenziarsi con le ombre degli altri, ecc.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in One Piece moments: teorie e impressioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento