One Piece Capitolo 969: il Signore Idiota

 Cover: abbiamo uno dei marine che mena Gotti, il sottoposto di Capone. Perfino Oda si è stancato di mostrare soltanto ricercati che menano marine, e a me va bene così. Certo, menare un subordinato di uno della Peggiore Generazione, non è la stessa cosa di menare uno di costoro.

Anzi, di marine, attualmente, in grado di tener testa e sconfiggere anche i tipi della Worst Generation li potremo contare sulle dita di una mano: sicuramente, la maggior parte dei Viceammiragli non fa parte di questa categoria.

In ogni caso quello che mena Gotti, tuttavia, dimostra di non essere un comune marine e penso che lo rivedremo in futuro, insieme a tutto il suo gruppetto.

Eravamo rimasti a Oden che stava fronteggiando Orochi. Quest’ultimo, ancora una volta, si dimostra un tipo accorto, dato che tiene due possessori di frutti del diavolo con sé e non ha bisogno di chiamare né Kaido, né nessuno dei suoi uomini.

Uno di costoro ha il paramisha delle barriere, lo stesso di Bartolomeo, e riesce a bloccare il colpo del samurai. Io ho sempre sostenuto l’esistenza, nel mondo di OP, di una categoria di frutti ultra-sgravi che, se lo stesso Oda, avrebbe fatto utilizzare al loro massimo i loro utilizzatori, questi ultimi sarebbero risultati praticamente invincibili.

Tra costoro c’erano il fior fior di Robin, l’ope ope di Law e il paramisha della gravità di Fujitora.

Se, a Dressrosa, ero stato in dubbio di inserire il potere di Bartolomo in questa mia catalogazione, ora, il capitolo attuale sembrerebbe confermare che questo potere è davvero uno di quelli ultra-sgravi.

Perché non si tratta di semplici barriere, ma protezioni contro cui nemmeno l’haki sembra essere efficace, dato che proprio Oden sembra essere un ottimo utilizzatore di quest’ultimo.

Gli unici che, forse, potrebbero essere in grado di distruggere queste barriere potrebbero essere Ammiragli e/o Imperatori.

 

L’altro fruttato lo avevamo già visto in questo flashback e detiene lo stesso potere di Mr Two, ovvero quello in grado di poter cambiare aspetto dopo aver toccato una persona. In questo caso, veniamo a sapere come ha fatto Orochi a diventare Shogun: ha fatto prendere le sembianze, al suo sottoposto in grado di cambiare faccia, del precedente Shogun, il padre di Oden, e lo ha utilizzato per auto-nominarsi lui stesso Shogun.

 

Da qui in poi, sembra che Orochi sia stato in grado di ricattare Oden, costringendolo a umiliarsi da solo, ballando nudo, come uno stupido, per le vie e le case del Paese.

In ogni caso, un anno dopo, viene a sapere anche della morte di Roger.

 

Due anni dopo il ritorno di Oden, abbiamo lo scontro tra le ciurme di Kaido e Moria: vediamo finalmente il Moria giovane e al suo apice in questo capitolo. Da Thriller Bark, sapevamo che i due si erano scontrati in passato e si faceva intendere che Moria, da giovane, fosse più forte. Un pirata anonimo a fine TB, poi, aveva anche aggiunto di come i due avessero combattuto alla pari in quella battaglia.

Poco dopo, avevamo visto il volto di Moria ventiseienne con mascella (quello attuale non c’è l’ha e ha cinquanta anni) e più figo all’esecuzione di Roger, mentre, quello che vediamo in questo capitolo, ha ventisette anni.

Aspettavo da parecchio di vedere l’aspetto completo del cipollone giovane, e finalmente sono stato accontentato.

Per quanto riguarda lo scontro con Kaido, immagino che lo vedremo nel flashback di Moria, quando verrà a Onigashima con la ciurma di Barbanera e si metterà dalla parte di Rufy. Potremo avere così un nuovo Nightmare Rufy.

Per quanto riguarda Kaido, abbiamo avuto la conferma che, all’epoca, avesse già lo zoan del drago, tuttavia, non sappiamo se fosse già Imperatore.

 

Oden diventa un giocattolo di Orochi e si fa manipolare da quest’ultimo per be cinque anni. Intanto, catturano anche Hyogoro e uccidono i suoi uomini.

Ma, finalmente, Oden decide di rivoltarsi allo Shogun con i suoi Nove Foderi.

 

Questo capitolo, sinceramente, non mi è piaciuto, perché l’ho trovato fin troppo forzato e prolisso.

Mi pare forzato il modo in cui Oden si faccia fregare nel palazzo da Orochi e come poi diventi una sua pedina per ben CINQUE ANNI.

Allora, veramente Oden si merita di farsi soffiare il posto di Shogun da Orochi, se è così stupido.

Io capisco che c’è un ricatto di mezzo, di cui non sappiamo ancora niente, però, ciò per me non basta per giustificare un simile comportamento.

 

Voto: 5.5/10

Questa voce è stata pubblicata in Capitoli One Piece e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a One Piece Capitolo 969: il Signore Idiota

  1. Austin Dove ha detto:

    e lo stesso Oda, avrebbe fatto utilizzare al loro massimo i loro utilizzatori, questi ultimi sarebbero risultati praticamente invincibili.

    avesse fatto xD

Lascia un commento