One Piece Capitolo 964: l’Avventura di Oden

Cover: i pirati hanno attaccato Dressrosa. Da un momento all’altro, sicuramente interverrà qualcuno.

Per il momento, nessuno di loro sembra avere frutti del diavolo. Non escludo che possa intervenire anche qualcuno della Marina o del Governo.

Veniamo l’inizio del capitoli: i nostri stanno mangiando insieme, Oden e i suoi e la ciurma di Barbabianca.

Oden vuole entrare a tutti i costi nella ciurma, ma l’Imperatore rifiuta.

Testuali parole: “Tu non sei il tipo capace di sottostare a qualcun altro. Ho già visto che succede se si prende troppa gente insieme con quel carattere e li si mette su una sola nave… è successo nell’ultima ciurma in cui ho fatto parte.”

Il Bianco si sta riferendo alla ciurma dei Rocks, quella che dieci anni fa comprendeva, oltre Xebec e Newgate, Charlotte Linlin, Shiki e Kaido.

Il gruppo sconfitto da Gold Roger e Garp, sempre dieci anni fa.

Da come ne parla il pirata, sembra che un altro motivo della sconfitta dei Rocks dieci anni prima, potrebbe essere stato anche il fatto che il gruppo non era in grado di combattere come una vera e propria ciurma: ma ognuno, probabilmente, pensava ai cavoli suoi.

Questa è l’impressione che ho tratto da questa frase.

Barbabianca se ne va ad un certo punto, senza avvisare Oden, ma quest’utlimo li riesce a raggiungere e si attacca alla loro nave con delle catene.

Sale sulla nave anche Izo, ma Oden è rimasto ancora attaccato con la catena lontano dalla nave.

Il Bianco lo sfida: se sarà in grado di resistere per tre giorni attaccato in quel modo, allora lo prenderà nella sua ciurma.

Conosciamo Toki, la futura moglie di Oden, ma adesso si trova su un’altra isola. Viene salvata da dei criminali da Oden: così facendo, però, il samurai è costretto a staccarsi dalla nave di Barbabianca e quindi non supera la sfida.

Appare Karma, il pirata uomo-polipo che, a Marineford, era alleato del Bianco, qui, invece, è un suo nemico. Karma appare come capo del gruppo che aveva attaccato Toki ed era stato sconfitto da Oden. Fa la sua apparizione anche Newgate, che, con un singolo colpo, stende Karma e accetta finalmente Oden nella sua ciurma.

Quindi, si trovano a entrare in ciurma Oden, Toki, Izo, Cane-tempesta e Gatto-vipera.

Vediamo che il gruppo viaggia e Oden si trova a vedere tutti luoghi che non aveva mai visto. Ad un certo, passano anche per un posto dove c’è un gigante (Erbaf?).

Toki dice di essere nata 800 anni fa, quindi il Secolo Buio.

Nell’ultima pagina si vede Gold Roger con Buggy e Shanks. I due mozzi erano già in ciurma ben trent’anni fa.

Oda sembra aver cambiato il disegno di Roger: ora, sembra proprio Ace con i baffi e sembra aver perso circa dieci o venti anni rispetto il suo aspetto classico.

E’ interessato a Oden: sicuramente saprà dei Kozuki e del fatto che sanno leggere i Poigne Griffe.

 

Voglio fare un appunto sulla ciurma di BB: in questo capitolo, vediamo circa gli stessi membri che avevamo visto nel precedente capitolo e non sembra avere Top Commanders (gente del livello dei Tre Dolci Comandanti di Big Mom e delle Tre Calamità di Kaido, ecc). Quindi, Oden dovrebbe essere il primo con quel livello di forza, dato che gli altri sembrano tutti ragazzini.

 

Voto: 6.5/10

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Capitoli One Piece e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento