One Piece Capitolo 945: O-Lin

Purtroppo, ho avuto dei problemi con il pc portatile; perciò, non sono riuscito a pubblicare niente in quest’ultima settimana.

Tuttavia, non ho smesso comunque di scrivere e sono riuscito comunque a tenermi allenato il minimo.

Negli ultimi tempi, annoiato a morte dalla maggior parte dei capitoli usciti, avevo deciso di smettere di scrivere commenti settimanali per un po’.

L’ultimo cap, tuttavia, è stato proprio una bomba… per tale motivo, non ho potuto fare a meno di commentarlo.

 

Ci sono ben tre scontri in questo cap che mi hanno fatto strepitare come una ragazzina: Kyoshiro vs Zoro, Basil vs Law e Drake vs Sanji.

Questo perché avevo intuito questi tre scontri già un mesetto dopo l’inizio di Wa (potete trovare il mio articolo, con tutti gli scontri della saga, qui). Se vogliamo dirla tutta e chiara, avevo anche subito ipotizzato lo scontro tra Queen e BM.

Tuttavia, nel caso di quest’ultimo scontro, lo avevo solo ipotizzato, mentre gli altri tre scontri li avevo proprio intuiti.

 

In questo capo, Oda sembra aver confermato gli abbinamenti che avevo fatto quasi un anno fa; purtroppo, per vedere il loro vero esito dovremo aspettare la fine della saga.

Oltre a ciò, adesso, siamo al punto in cui, solitamente, Oda tende a pompare i cattivi; l’ha fatto in questi cap ed è possibile che Kyoshiro, Basil e Drake saranno pompati ancora un po’ nei prossimi cap.

 

Partiamo da Kyoshiro. Per ora, non ha mostrato niente e non sembra avere titoli particolari; tuttavia, il fatto che sia, nientemeno, che la guardia del corpo dello Shogun potrebbe indicarlo come il samurai più forte di Wa o, comunque, uno dei più forti in assoluto. Per tale motivo, dovrà per forza avere delle grandi doti; io spero, soltanto, che Oda non ce le voglia tenere celate fino alla fine della saga.

 

Di Basil e Drake, qualcosa l’abbiamo visto; quindi, un’idea della loro forza ce l’abbiamo.

In ogni caso, credo che entrambi dovranno tirare fuori altri assi. Non escludo che tirino fuori, tutti e due, anche il Risveglio.

 

Basil, in questo cap, si riconferma un vero stratega ed è un vero figo. Ogni tanto, ci vuole e fa piacere vedere qualcuno, in One Piece, che utilizza la testa non solo per tirare testate.

Il Mago, oltre a dividere i sottoposti di Law, collega i loro corpi a sé stesso.

In pratica, adesso, qualsiasi colpo gli arriverà, Basil potrà smistarlo ai sottoposti di Law.

Tuttavia, il timore mostrato da quest’ultimo è completamente insensato. Vi ricordo che il Chirurgo, da Sabaody, ha dimostrato di avere tutta una serie di tecniche non letali.

Vergo fu sconfitto con un taglio non letale, per esempio; mentre Smoker fu abbattuto privato del suo cuore (altro attacco non letale), ecc.

Se Law, adesso, teme Basil è solo giusto per motivi di trama; nient’altro. Conoscendo Oda, Law si “dimenticherà” delle sue tecniche non letali nel prossimo scontro tra i due.

 

Parte finale: l’entrata in prigione di Big Mom.

Prossimamente, dovrò fare un articolo su tutte le citazioni che la Prigione di Udon sta facendo alla saga di Impel Down.

Finalmente, veniamo a conoscenza del frutto ancestrale di Queen: il Brachiosauro (una specie di Brontosauro).

Non avrei mai detto che avesse i poteri un tale frutto; non perché fosse impossibile da ipotizzare, ma perché un po’ brutto graficamente e senza apparenti doti particolari.

Non voglio giudicarlo adesso, ma voglio aspettare il suo scontro finale per potermi fare qualche idea migliore.

Notare che, per ora, Oda ci ha mostrato solo le forme animali delle Tre Calamità; ovviamente, si sta conservando le forme miste per la parte finale.

 

Alla fine, vediamo Big Mom stendere Queen con un colpo, ma dubito che l’abbia già messo ko.

Mentre BG e Queen combatteranno, credo, i prigionieri ne approfitteranno per liberarsi. Poi, durante la lotta, la mammona potrebbe anche riprendere la memoria.

 

 

Voto: 7/10

Questa voce è stata pubblicata in Capitoli One Piece e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento