One Piece Capitolo 925: il Vuoto

Cap strapieno di rivelazioni, come piacciono a noi.

Sull’isola di Mihawk, Perona legge la notizia della ricomparsa del suo ex-capitano, Moria, che credeva morto e decide di raggiungerlo.

Domanda: ma l’isola di Mihawk si trova nella Rotta Maggiore e, quindi, quanto ci metterà la ragazza per tornare dal suo capitano? In teoria, ci dovrebbe  volere un mesetto. Mi sembra un po’ troppo per farla tornare in gioco. Consideriamo che tra un mese Rufy sarà, come minimo, Re dei Pirati.

 

Veniamo a Gecko Moria. Dovete sapere che è il mio personaggio preferito ed aspettavo da anni di rivederlo. Immaginavo che lo avrei rivisto a Wa; ciò non significa che il cipollone non possa raggiungere il Regno dei Samurai in seguito.  Notare che il Ladro di Ombre si è portato dietro nel NW anche Thriller Bark, la sua nave-isola, nonché nave più grande al mondo.

Moria, praticamente, ha attaccato la base di un Imperatore per recuperare un suo sottoposto, Absalom. Mi piace questa cosa, perché, anche se stupida; questo riconferma che, il personaggio in questione, abbia fegato da vendere. Ovviamente, la stessa cosa l’ha sempre fatta anche Rufy ma l’ha fatta anche Barbabianca (Marineford); purtroppo Moria non ha la fortuna del gommoso ed non ha possibilità contro un Imperatore.

Vediamo i poteri di Shiryu e Caterina. Incredibilmente, sembra che Absalom sia morto (la cosa mi puzza, sinceramente; credo sia ancora vivo) e che Shiryu abbia rubato il suo potere. Io ero uno di quelli che credeva che lo spadaccino avrebbe acquisito il potere del diamante di Jaws; c’erano proprio dei segni in questo senso. Secondo me, può darsi che Oda, tenendosi informato sempre sulle maggiori teorie e volendo stupire sempre tutti, abbia cambiato qualcosa in corso d’opera. Questo frutto dell’invisibilità, sinceramente, non mi sembra nemmeno troppo forte; questo perché tutti adesso hanno l’Haki dell’Osservazione, con cui possono individuare con facilità il soggetto, anche se invisibile. Vedremo se Oda, in futuro, gli farà uscire fuori qualche altra applicazione interessante.

Andiamo da Caterina Devon. Veniamo a sapere che ha ottenuto lo zoan mitologico della Volpe a Nove Code (in pratica, è diventata la Naruto di OP). È un frutto che ero convinto che sarebbe apparso, prima o poi, dato che si tratta di una delle creature leggendarie più simboliche della cultura nipponica. E’ l’avrei visto molto bene a Wa, proprio perchè si tratta del Giappone Medievale. Faccio una piccola teoria: secondo me, il precendete utilizzatore del frutto della volpe era proprio un samurai di Wa.

 

Rivediamo Barbanera, che sembra essere diventato più grosso, e la cosa non mi stupirebbe. Fa un’entrata in scena simile a quella che aveva fatto Doflamingo a Dressrosa, e chiede a Moria di diventare un suo sottoposto.

Penso che Moria non possa fare altro, in questo momento, di accettare la proposta. Ovviamente, tramerà anche lui contro l’Imperatore, come avevamo visto con Capone.

L’apparizione del BN post-timeskip, in questo cap, non credo sia casuale.Nel senso che il cap è uscito oggi in Giappone, 23 Novembre, ma ieri, 22 Novemebre, era l’annivversario della morte del vero Barbanera. Anche il fatto che oggi sia il Black Friday, può darsi che non sia una casualità.

Oltre a ciò vediamo anche la taglia del panzone (finalmente!). Si tratta di una taglia poco superiore ai due miliardi; io avevo ipotizzato tre miliardi per lui. Non capisco perchè Oda non abbia presentato una taglia a numero pieno, ma sicuramente avrà avuto i suoi motivi.

E veniamo a sapere anche che, al Reverie, i due Ammiragli si sono scontrati con Sabo e gli altri quattro Capi-Riv. È possibile che vedremo questo scontro in qualche flashback?? Io credo di si, perché sarebbe un ottimo modo per presentarci Toro Verde ed i suoi poteri.

 

Alla fine del cap, vediamo finalmente le Calamità che mancavano: Queen e King.

I due sembrano non avere lo stile barbaro che hanno Kaido e Jack; anzi, sembrano quasi appartenere ad un’altra ciurma.

Queen la Peste non è una donna come ci si poteva aspettare, anche se molti sostengono che somigli agli okama di Ivankov, perciò potrebbe essere originario del loro Regno.

King il Fuoco sembra avere un design molto simile a Shiryu. Possibile che, in passato, abbia lavorato anche lui per il Governo?? Poi, considerando che è legato al fuoco, potrebbe avere, secondo me, lo zoan mitologico del Drago Occidentale. Dopotutto, se Kaido ha il Drago Orientale, dovrà uscire per forza anche quello occidentale.

 

Cap come non se ne vedevano da parecchi.

 

Voto: 7.5/10

Questa voce è stata pubblicata in Capitoli One Piece e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento