One Piece Capitolo 909: Seppuku

Mini-avventura: Orlumbus che con la sua flotta attacca un’isola… perché mai?? Non sarà che appartiene a qualcuno degli Imperatori?

 

In ogni caso, devo dire una cosa:

Io odio quest’uomo

Risultati immagini per eiichiro oda

Tagliare così il Reverie, proprio sul più bello, è stato proprio un vero tiro mancino. Oda ci ha ammorbato letteralmente i cosiddetti con Dressrosa e Whole Cake Island per anni, ed adesso ci fa vedere il Reverie giusto 2-3 capitoli… ma che bastardo!

Ovviamente, l’evento sarà ripreso. È da capire quanto. Potrebbe succedere tra altri due capitoli, oppure nel migliore dei casi anche alla fine di Wano, tra circa 3-4 anni. Io credo che, siccome anche la saga di Wano dovrebbe durare più giorni, Oda farà coincidere i giorni del Reverie con quelli di Wa. Praticamente, per ogni giorno passato a Wa, Oda ci farà vedere un pezzetto di Reverie. E l’ultimo giorno sarà tale per entrambe le saghe.

In ogni caso, sono arrabbiato anche perché Oda non ci ha ancora fatto vedere Toro Verde e Vegapunk. Poi, la gente fa bene ad abbandonare One Piece, fa bene. Perché giustamente non può aspettare una vita intera un Oda che manda avanti la trama quando e come vuole lui. È davvero pesante e logorante.

Va bene, chiudiamola qui ed andiamo ad analizzare il nuovo cap. Senza contare che Wa dovrebbe avere le carte per piacermi più di DR e WCI; temo troppo però che Oda finirà per dilungarsi troppo e mandare a quel paese anche questa saga.

L’ottimismo è il profumo della vita.

 

Vediamo la terra natia di Barbabianca e rivediamo Marco la Fenice. Gatto-vipera ed i suoi compagni lo hanno trovato, proprio nel posto dov’è nato e cresciuto BB. Si tratta di un pacifico villaggio nascosto.

Marco è un dottore e cura tutti con il suo potere. Che potesse curare altri individui con i suoi poteri era una cosa intuibile ed io l’avevo sempre immaginato. Se a Marineford non aveva curato nessuno era per il fatto che Oda non era stato in grado di gestirlo bene, data l’enormità di personaggi presenti in quella saga. Che poi c’è da dire che il potere che usa per curare gli altri, da quello che si vede in questo cap, ha dei limiti e non è immediato come quello che usa per curare sé stesso. Che fosse proprio un dottore, invece, era meno intuibile sicuramente.

Notare che la Manticora che cura è simile a quella che si trova ad Impel Down; saranno della stessa specie.

Pare che BB si fosse sempre interessato alla sua terra natia. Ora è Marco a prendersene cura ed i suoi compagni, il rimanente dell’ex-ciurma di BB, è sparsa per il Nuovo Mondo. Quindi, Marco non parteciperà all’attacco a Kaido, dopotutto, sarebbe stato troppo facile anche con lui nel Paese dei Samurai.

In ogni caso, Marco parla anche di Weeble e di sua madre Bakkin. Quest’ultima è stata veramente sulla nave di BB fino a quarant’anni prima.

Inizia Wa e rivediamo “i cappellai”. Veniamo a sapere il nome dello Shogun: Kurozumi Orochi. Ricordiamo che il termine “Orochi” significa “Grande Serpente” (il nome Orochimaru vi dice niente?!). Stando così le cose, quindi, anche lo Shogun, come tutti i sottoposti di Kaido, sembra essere legato ad un animale e potrebbe avere uno zoan; ricordiamo che dovrebbe essere il nemico finale di Zoro in questa saga.

Per infiltrarsi sull’isola, senza essere scoperti, i nostri si sono dovuti travestire ed trovarsi anche dei lavori. Franky fa il falegname. Usop fa il venditore di olio. Robin fa la geisha. Zoro fa il ronin. Proprio quest’ultimo è stato accusato di aver ucciso delle persone e viene condannato al suicidio (il seppuku). I funzionari si accorgono anche che la spada che porta lo spadaccino è la Shusui, appartenuta al leggendario samurai chiamato Ryuma e Tesoro Nazionale dell’isola, rubata insieme al cadavere di Ryuma oltre vent’anni prima. Mentre Zoro fa finta di suicidarsi, poi si ferma e stende, con un coltello, il magistrato che lo aveva processato, e taglia in due il palazzo dietro di lui. Era stato il magistrato, secondo Zoro, ad aver compiuto gli assassinii che sono stati attribuiti a lui.

Quindi, la copertura è caduta e già nel prossimo cap potremo iniziare a vedere qualche scontro.

Commento finale: capitolo carino, bello rivedere i mugiwara con gli attuali desgin.

Voto: 6.5/10

Questa voce è stata pubblicata in Capitoli One Piece e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento