One Piece Capitolo 905: un bellissimo mondo

Mini-avventura: vediamo Orlumbus che si piega i pigiami. La stanza dove si trova, sembra quella della sua nave. Ci sono varie carte e mappamondi. Oda fa di tutto per ricordarci che Orlumbus è ispirato a Cristofaro Colombo, il prode navigatore genovese. Ha un cappello in testa che sembra mago Merlino (XD), comunque è pompato bene fisicamente. Immagino che se ora abbiamo visto cosa fa alle 6 di mattina, nei prossimi cap, magari, lo vedremo in altri momenti della giornata.

Capitolo ricchissimo di dettagli, difficile analizzare tutto. Vediamo finalmente New Marineford. Notare i due archetti che richiamano le ali del gabbiano, il simbolo della Marina. A quanto pare, NM è all’entrata del Nuovo Mondo e vicinissima a Marijoa. Quindi, qualsiasi cosa succeda a Marijoa, Akainu può mandare rapidamente rinforzi. Questo indica che Dragon potrebbe doversela vedere, nel caso peggiore, anche con tutti e quattro gli Ammiragli (Akainu, Kizaru, Fujitora e Ryokugyu), senza contare Sengoku, Garp e Kong (il Grandeammiraglio Generale).

Vediamo Akainu ancora incazzatissimo con Fujitora, che fa quello che gli pare. Da notare T-Bone, il marine contro cui Zoro si era scontrato sul treno marino, durante il viaggio verso Enies Lobby, e che poi aveva partecipato a Marineford; in pratica, è uno dei miei marine preferiti e avevo previsto la sua ricomparsa a Marijoa, nelle previsioni sul capitolo 904; solo che non si capisce se sia passato di grado, ma credo di si.

Risultati immagini per one piece T-Bone

Sengoku: “Il lavoro è difficile… non è vero, Grandeammiraglio?!

Akainu: “Stai zitto, vecchio semi-pensionato!!

Cioè questa parte, non solo è una delle parti più alte del capitolo, ma anche del manga stesso. Queste sono le gag che piacciono a me (XD).

 

Vediamo finalmente come fanno le persone ad arrivare a Marijoa, scalando la Red Line. Io avevo ipotizzato che fosse grazie all’ausilio di speciali mostri volanti. In ogni caso, iniziamo a vedere alcuni regnanti, alcuni anche dall’aspetto stravagante e strampalato. Re Tacos ha lo stesso cappello di Jean Ango, il cacciatore di taglie che avevamo visto a Dressrosa; penso che non sia una cosa casuale, e che provengano entrambi dallo stesso Paese. Jean potrebbe essere addirittura una delle guardie del Re stesso.

Immagine correlata

Rivediamo Re Nettuno, con Fukaboshi e Shiraoishi. E Garp sembra scortarli. Notare che Garp ha mantenuto il grado di Viceammiraglio; mi sembra strano; ricordavo che fosse stato detto che avrebbe abbandonato la vita operativa e si sarebbe dedicato solo all’allenamento delle reclute, un po’ come Sengoku; giova ricordare che Sengoku ora viene chiamato Ispettore, perché non è più considerato un normale marine. In ogni caso, avevo previsto anche la sua comparsa.

Notare la presenza anche di Morgans, l’uccellaccio direttore del giornale. Molto divertente anche Garp che sfotte Stelly. Quest’ultimo è il Re di Goa e Morgans fa notare che, effettivamente, da lì, vengono alcuni dei criminali più pericolosi in assoluto: Dragon, Rufy, Ace e Sabo. Io avrei fatto già bombardare quell’isola (XD).

Shiraoishi è molto colpita dal sole, e sostiene che vorrebbe che un giorno il Regno degli uomini-pesce si sposti sulla superfice, vicino agli altri Regni. In ogni caso, si era già intuito che gli uomini-pesce avrebbero abbandonato la loro isola natia… ma ora è diventato proprio certo.

 

Interessante la parte con Ryokugyu e Fujitora. Sembra che Vegapunk abbia creato qualcosa per cui potranno fare a meno della Flotta dei Sette. Secondo me, si tratta di un mecha (avete presente Mazinga, Gundam, ecc??). Oda pare sia un amante del genere mecha, quindi ci sta che ne inserisca uno nella storia. Immagino che lo stesso Vegapunk potrebbe essere il pilota di questa creatura.

Vediamo in ombra parte del viso di Toro Verde. Questa sarà sicuramente la sua saga, dopotutto. Ad Aokiji fu dedicato il ciclo Water 7-Enies Lobby; Kizaru ebbe Sabaody; Akainu ebbe Marineford; Fujitora ha avuto Dressrosa. Questa deve essere, a tutti gli effetti, la saga di Toro Verde. Penso che lo vedremo, quasi sicuramente, combattere con Dragon. In ogni caso, io sono sempre stato dell’opinione che Toro Verde abbia uno zoan mitologico, per la precisione modello Oni. In quanto Ammiraglio, uno come lui non può avere un semplice zoan del toro; gli Oni, secondo il folklore giapponese, sono dei demoni cornuti. Le corna, nella sua forma trasformata, spiegherebbero perché viene associato al Toro.

Risultati immagini per oni giant

Verso la fine del capitolo, si vedono i Rivoluzionari a Kamabakka. Ci sono anche Koala e Betty. In ogni caso, mi sembra strano che, mentre inizia il Reverie, parecchi Rivoluzionari stiano ancora a Kambakka, pensavo fossero già tutti partiti. Vedremo il piano di Dragon cosa prevede. Per adesso, sappiamo che Sabo, grazie a Karasu, si è già infiltrato nella scorta di Re Stelly, suo fratello. Giova ricordare che a Marijoa c’è il miglior utilizzatore dell’Haki dell’Osservazione della Marina: Fujitora. Considerando ciò, nel momento in cui Stelly e la sua scorta dovessero arrivare alla città sacra, l’Ammiraglio dovrebbe, in teoria, percepire l’arrivo di una forza anomala.

Vi ricordo che un certo Silvers Rayleigh, quando portò Rufy sull’isola di Rusukaina per farlo allenare lì, dichiarò che, sull’isola, c’erano 500 bestie più forti di Rufy, individuandoli con il suo Haki dell’Osservazione e dimostrando di fatto fino a che punto lo si potesse spingere. Fujitora, in teoria, non dovrebbe essere da meno. Per cui, il piano di Dragon già dovrebbe essere fallito… ma, ovviamente, non sarà così. Per semplice esigenza di trama. Le cose sono due: o l’Ammiraglio cieco non percepirà Sabo oppure lo percepirà ma farà finta di niente. Vedremo come andranno le cose.

 

Commento finale: a mio avviso, è un ottimo capitolo perché strapieno di dettagli.

Voto: 7.5/10

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Capitoli One Piece e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento