One Piece – Commento e voto di tutti i personaggi di Whole Cake Island (parte4)

-Prospero

Risultati immagini per one piece prospero

E’ il primo figlio maschio di Big Mom, ha una taglia di 700 Milioni e, nonostante ciò, non fa parte dei Dolci Comandanti; non si sa per quale motivo. Credo che possa essere stato il primo uomo dell’Imperatrice prima di Katakuri; ciò spiegherebbe in parte il motivo della sua taglia così alta. Nonostante non abbia un eccezionale frutto del diavolo (il paramisha del caramello… Oda se lo poteva anche risparmiare), durante tutta la saga, Prospero ha modo di mostrarci diverse prove di forza.

Innanzitutto, è abile nell’uso dell’Haki; riesce a creare delle costruzioni enormi con il suo caramello; sconfigge facilmente Chopper e Brook; per poterlo ferire gravemente, Pedro, un ricercato di circa 400 Milioni, deve sacrificarsi; dimostra di poter espandere il suo elemento in tutto il mare circostante; dimostra di poter creare un muro di caramello, rinforzato con l’Haki Nero, che nemmeno un pugno in Gear 3 di Rufy, tuttavia senz’haki, riesce a distruggere. Credo che il Sanji attuale, senza il power up della tutina, sarebbe finito sconfitto da un tipo simile. Il suo design, inoltre, è particolare e strambo.

Voto: 6.5/10

 

-Snack

Immagine correlata

Lo abbiamo visto pochissimo. Ha una taglia di 600 Milioni ed era il Quarto Dolce Comandante, prima di essere sconfitto Urouge. Dopo la sua sconfitta, infatti, è stato degradato. Lo vediamo nella seconda parte della saga; ha anche lui un design particolare e parrebbe uno spadaccino. Credo che potrebbe essere senza frutti e lo spadaccino più forte dell’esercito di BM. Se non lo abbiamo visto combattere in questa saga, sicuramente lo vedremo combattere in seguito, nella prossima saga che coinvolgerà l’esercito della mammona.

Voto: 6.5/10

 

-Cracker

Risultati immagini per gamberosolitario Cracker

L’uomo-biscotto con una taglia di 860 Milioni. Appare, inizialmente, in una forma più grande e rozza; si vede che Oda voleva creare con lui il Jaws della situazione; tuttavia, il personaggio era venuto bruttino. Immagino che l’editor lo abbia fatto presente ad Oda e lo abbia convinto a disegnare un personaggio più intrigante. Così abbiamo avuto il “vero” Cracker, che è stato uno dei miei personaggi preferiti della saga. In pochi attimi, è in grado di evocare decine e decine di Soldati-Biscotto, grossi guerrieri con la forma del primo Cracker. Perfino il Boundman di Rufy, lo stesso che sovrastava pure Doflamingo, non riesce a fare niente contro di loro. Questo sta a significare che Cracker aveva dei riflessi superiori a quelli del Boundman, oltre a costruire dei Soldati-Biscotto molto più forti, rapidi e resistenti dei Pacifista. Se la cava anche con la spada e con l’haki; l’unica sua pecca è la resistenza. Alla fine, Rufy vincerà grazie al supporto di Nami ed una delle tecniche più sceme viste finora (il Tankman).

Bel design, anche se quel rosa…

Voto: 7/10

 

-Smoothie

Immagine correlata

La donna con 932 Milioni di Berry. Questo personaggio costituisce una delle fosse più grandi di tutta la saga. Detta in altre parole: rappresenta uno dei peggior difetti dell’intera saga. Questo perché, malgrado venga presentata in pompa magna come uno dei personaggi più forti di tutta l’isola, con un design nemmeno male, la ragazzetta non farà un tubo per tutta la saga. Zero assoluto. Viene messa di guardia alla sala dei Poigne Griffe, e fallisce, perché entra Brook; durante il matrimonio, invece di attaccare qualcuno, non fa niente; ecc, ecc.

La sua gestione mi ha ricordato parecchio quella di Fujitora; quando Oda mette in mezzo personaggi troppo forti in mezzo e non sa cosa fargli fare. Se anche adesso dovremo scoprire che è una traditrice, ciò non basterebbe a giustificare la sua immobilità totale. A questo punto, dico io, se Oda non la voleva far combattere, si poteva inventare che veniva mandata dall’Imperatrice a svolgere qualche missione nel Nuovo Mondo.

Voto: 4/10

 

-Katakuri

Il “mochoso” da 1 Miliardo e 57 Milioni. Il mochi è anche un alimento prettamente orientale. E’ un combattente che, prima di incontrare Rufy, nonostante abbia circa 50 anni, non era mai stato sconfitto. Un guerriero che ha pure uno stile e delle tecniche simili a quelle di Rufy. Senza contare il risveglio ed il suo particolare Haki dell’Osservazione che gli permette di vedere di poco nel futuro. Si tratta di un personaggio che, sotto al velo della perfezione, nasconde anche lui i suoi difetti. Per lui, nessuno dovrà mai vedere e conoscere i suoi difetti, se così si possono chiamare. Come viso ricorda un po’; come design in generale, mi ha ricordato i personaggi di Ken il Guerriero.

Voto: 6.5/10

 

-Big Mom

E’ uno degli esseri più forti in assoluto. Tra i Quattro (adesso Cinque) Imperatori, è quella che mi ha dato di più l’idea d’inumanità. Credo che nessun Imperatore od Ammiraglio, a cinque anni, potesse fare le cose che può fare lei. Ossessionata dal cibo; insaziabile e crudele. E’ madre di un centinaio di figli ed al comando di decine di migliaia di uomini. Il suo potere, quello di poter dare la vita, non è stato scelto a caso ma è una chiara metafora del suo ruolo di femmina e madre. La donna incarna anche la figura della strega, anche se Brulee lo fa meglio, ed è anche chiaramente ispirata dalla Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie. Il suo sogno è quello di creare un regno dove tutte le razze convivano in pace; tuttavia, non ha scrupoli ad uccidere per raggiungere questo risultato. E’ astuta, ma hai dei momenti in cui perde completamente la testa e non capisce niente. E’ un personaggio che mi è piaciuto molto; tuttavia, la sua gestione non è stata delle migliori. Ogni colpo che tirava, puntualmente veniva schivato. Dopo circa due anni di saga a fare questo, a mio avviso, aveva perso ogni sorta di credibilità. Questo perché Oda la doveva far cazzeggiare di proposito, altrimenti i nostri non sarebbero arrivati manco a metà saga. Ma il troppo, per quanto mi riguarda, storpia. Speriamo che quando tornerà in azione, abbi modo di farsi valere maggiormente… dopotutto, deve ancora mostrarci il suo Risveglio.

Voto: 7/10

 

 

 

The End

Questa voce è stata pubblicata in One Piece moments: teorie e impressioni e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento