Riprendo a leggere One Piece – Letti i capitoli 889, 890 e 891

Pare sia riuscito a resistere meno del previsto senza Op XDXD

In ogni caso, ho deciso di portare qualche cambiamento. Prima, tutti i giorni, leggevo tantissime opinioni su diversi forum, su qualsiasi argomento. Ora, leggerò meno le opinioni altrui e mi baserò maggiormente sulle mie opinioni e le mie interpretazioni.

Capitolo 889: una mamma mai vista

Mini-avventura: Leo che diventa pirata. Che inizio di capitolo prepotente.

Avevamo rimasto Carrot che, dopo essersi trasformata, stava facendo macelli nella flotta dell’Imperatrice. Finalmente, in questo capitolo, qualcuno le si oppone. Ma, quest’ultimo, finisce per fare più danni alla sua stessa flotta, di quelli già fatti da Carrot.

“Daifuku… continua così!”

L’entrata in scena di Daifuku ed il suo Genio è pure bella, ma, dall’altra parte, sta continuando la gestione-chiavica di tutti i nemici. Nessuno di loro riesce a fare niente di buono. La maggior parte del tempo, se ne stanno pure fermi a guardare le nuvole.

Bella la spiegazione di Jimbe su questa trasformazione di Carrot. Si parla di “Memoria Ancestrale”, qualcosa che immagino imparerà a fare probabilmente anche la nostra renna.

C’è la presentazione di un nuovo figlio di Big Mom. Si fa presente che l’Imperatrice è dimagrita tantissimo e nessuno dei suoi figli l’ha mai vista in queste condizioni.

Sulla nave di Bege, discutono lo stesso Capone e Sanji. Il nostro mafiosetto vorrebbe rendere letale la torta, mettendoci dentro veleno od esplosivo. Sanji, invece, non è per niente d’accordo e sostiene che la mammona sarà acquietata dal sapore sublime della torta. Per convincere di ciò anche Capone, Sanji gli fa assaggiare un po’ della torta. Ed il mafiosetto rimane folgorato dalla bontà della stessa.

Carrot sta continuando a sconfiggere un sacco di nemici, quando viene a prenderla Brook. Pare che la trasformazione consumi un sacco di energia, perciò è meglio non esagerare con essa.

Figa la Big Mom che appare alla fine. Anche se mi è sembrata disegnata un po’ male. In ogni caso, Napoleon sembra essersi trasformato in un altro tipo di spada. Poi, la mammona fa un salto sulla nave della ciurma.

Voto: 6.5/10

 

Capitolo 890: Big Mom a bordo

C’è una cover bellina all’inizio del capitolo che, pare, riprendere tutti gli animali dell’oroscopo cinese. Rufy=Scimmia; Marco=Uccello; Cavendish=Cavallo; Fujitora=Tigre; Califa=Pecora (o Capra); Hancock=Serpente; Caneistrice=Cane; Momonosuke=Drago; la Principessa Tontatta=Topo; Big Mom=Maiale.

Un intero capitolo dedicato ad un combattimento… ogni tanto, i miracoli accadono.

Big Mom Vs Jimbe, Brook, Nami e Chopper

Il combattimento non è male, ma bisogna prima specificare una cosa: Big Mom non è Big Mom. Nel senso che, in questo momento, l’Imperatrice è molto più debole della sua normale forma. Vi ricordo che la mammona, in precedenza, era stata definita inferibile normalmente. Vi ricordo che, alla fine del Tea Party, la mammina aveva dimostrato di poter parare, in scioltezza, un pugno di Rufy in Gear 4.

Mi dispiace che, anche questa volta, l’Imperatrice non abbia fatto proprio una bellissima figura. Anche se è molto più debole. Il fatto che finisca per essere ricolpita da Zeus è una ripetizione che non mi è piaciuta. Come non mi piace il fatto che Zeus, creatura creata con l’anima di BG, possa passare al servizio di qualcun’altro. Cioè, a me, fa pure piacere che Nami ottenga un simile power-up, tuttavia, si tratta di creatura che l’Imperatrice dovrebbe essere in grado di disattivare in qualsiasi momento. Perciò, per me, se Zeus passa a Nami, è una cassata (una delle tanti, insomma).

Voto: 7/10

 

Capitolo 891:

Nella prima pagina, rivediamo Stussy, l’agente del Cp0 che si era infiltrata nei ranghi dei sottoposti di BG. Pensavo avesse lasciato la zona, invece è ancora qui. Mi sembra un po’ na cassata pure questa. Che senso ha per lei rimanere ancora qui?

Vicino a lei, comunque,ci sono il direttore del giornale e gli altri due sottoposti di Bg: Tamago e Mont D’or. La scena mi porta a pensare che Stussy stia continuando a recitare la parte della Regina del distretto a luci rosse. In ogni caso, ha appena rilevato agli altri, che l’esplosione che ha fatto un macello al Tea Party , veniva dal Tamatebako, il tesoro proveniente dall’isola degli uomini-pesce. Ci sarà sicuramente qualche ritorsione verso i pisciaioli.

Simpatica questa Flambe. E’ una dei figli, ed è la presidentessa del fan club di Katakuri. Da come fluttua nell’aria, sembrerebbe avere un frutto del diavolo.

Lo scontro tra Rufy e Kata continua (e pure da parecchio). Forse, nel prossimo capitolo, potremo vederne la fine, con la vittoria di Rufy. In ogni caso, Rufy continua a prendere, e prenderle, e prenderle… proprio come se non ci fosse un domani. Però, il nostro cappellaio sta riuscendo ad evitare qualche colpo nemico, sembrerebbe grazie ad un potere di previsione simile a quello dello stesso Kata. Probabilmente, sarà con questo nuovo potere che riuscirà a vincere.

Intanto, la torta è finita.

Figa Big Mom sul Prometeus Gigante, che domina sulla Sunny ed il suo equipaggio.

C’è una nave in lontananza. Sarà quella con la torta? O sarà qualcun’altro?

Voto: 7/10

Questa voce è stata pubblicata in Capitoli One Piece e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento