One Piece capitolo 883: Merenda

Mini-avventura: quindi, le due navi stavano combattendo, ed Ideo, con gli altri, si butta in mezzo per “punirli”. Bello rivederli in azione.

 

Finalmente, Oda si è deciso a dedicare tutto un capitolo allo scontro di Rufy con Katakuri. E il capitolo in questione si rivela anche simpatico.

Katakuri riesce a bloccare il Gear 4, sommergendo il gommoso di mochi, imprigionandolo in esso e cercando di soffocarlo.

Katakuri dice: “Io non ti sto sottovalutando!”; eppure, lascia Rufy rinchiuso nel mochi e se ne va a fare la merendina, senza sincerarsi che il suo avversario sia morto davvero. Consideriamo che il nostro Primo Ufficiale ha uno degli Haki dell’Osservazione più sviluppati in assoluto, in grado di vedere anche pochi secondi nel futuro, eppure non si rende conto che Rufy è vivo e che a breve si libererà.

 

Quindi, Kata si fa degli spuntini durante la giornata. Durante questi momenti, si costruisce un tempio di mochi e si rinchiude dentro per mangiare. Nessuno lo vede mai mangiare. Quando fa questi pasti, inoltre, è anche il momento dove si rilassa maggiormente e la sua guardia è più bassa.

Intanto Rufy, da classico copione, si è liberato mangiando il mochi. E’ diventato grasso, poi inizia a correre e dimagrisce, in quel momento, tira un Elephant Gun al tempio di mochi e lo distrugge.

 

Kata, praticamente, ha una bocca enorme e sta mangiando come un porco. Nel capitolo precedente, era stato definito l’essere perfetto.

A quanto pare, parecchi sottoposti di Big Mom mostrano di avere, come dire, “più facce”.

Cracker, inizialmente, si mostra come un grosso e sgraziato essere. Poi, esce fuori da questo biscottone e rivela la sua vera faccia.

Pudding, inizialmente, ci viene mostrata buona… poi, cattiva… poi, di nuovo buona… insomma, si è capito che ha tipo due personalità un po’ come Cavendish.

Ora, anche Kata, che ci era stato mostrato come l’uomo perfetto, ha rilevato la sua vera faccia.

Chi sarà il prossimo? Smothiee??

 

Per quanto riguardo la bocca di Kata, molti stanno teorizzando che sia un incrocio con un Mink (un Visone). E sono anche io di quest’idea. Dubito che sia un’incrocio con un uomo-pesce, perché già ne abbiamo visti: Dellinger e, forse, pure Jack…

 

Bello lo scontro tra i due gommosi. Fanno scontrare i loro pugni due volte, con Kata che vince lo scontro entrambe le volte e Rufy che si soffia sulle mani per il dolore.

Ma, poi, il nostro protagonista riesce a colpire il suo avversario con un calcio dal basso verso l’alto… e si meraviglia di ciò, perché finora non era mai stato in grado di colpirlo.

Può darsi, quindi, che adesso Kata non riesca ad utilizzare bene il suo Haki dell’Osservazione… forse, per l’agitazione e/o la rabbia?!

A questo punto, immagino sia questa la vera svolta del combattimento.

Ora che Rufy è andato in Gear 4, potrebbe battere il suo avversario proprio grazie al fatto che Kata non riesce più ad usare il suo HO.

 

Bella l’ultima pagina, con Rufy in Gear 4 che attacca Kata, ma quello para il colpo con le sue braccia.

 

Voto: 7/10

Questa voce è stata pubblicata in Capitoli One Piece e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento