One Piece moments: teorie e impressioni – 48 – Previsioni sulla saga di Wa//Parte due

Nell’articolo scorso, ho fatto qualche teoria generale sulla saga. Ora, voglio provare ad ipotizzare gli scontri più importanti.

Noi siamo che gli alleati di Rufy dovrebbero essere: Kidd, Law, Marco, Moria, i Due Duchi Visoni, ecc

Forse, anche Apoo e Drake.

 

Dalla parte di Kaido, avremmo, come sottoposti più forti, le Tre Calamità (King, Queen, Jack) e lo Shogun.

Dall’ultimo capitolo, abbiamo avuto un altra conferma che Rufy, come livello combattivo, è sui livelli dei Top Commander, ovvero i tre comandanti più forti degli Imperatori.

Quindi, se lui è a questi livelli, Zoro, Sanji e Jinbe (il quale dovrebbe entrare in ciurma, a breve), che gli sono abbastanza inferiori, non possono essere a questi livelli. Perciò, penso che non li vedremo combattere in scontri 1-contro-1 con le Tre Calamità.

Un Sanji contro Jack sarebbe impensabile.

 

Ma facciamo un po’ di ordine e proviamo ad ipotizzare questi scontri.

-Shogun vs Zoro

Lo Shogun è il Signore di Wa ed un alleato/sottoposto di Kaido. Probabilmente, il samurai più forte dell’isola. Forse, anche lo spadaccino più forte al servizio dell’Imperatore.

Una figura che sembra fatta proprio su misura per Zoro. Il loro scontro richiamerebbe molto quello avvenuto, a Thriller Bark, con Ryuma.

Il livello dello Shogun dovrebbe essere poco sotto alle Tre Calamità.

 

-Jack vs i Due Duchi Visoni

Abbiamo visto già i due Visoni combattere contro la Calamità. Singolarmente, entrambi, hanno dimostrato di essere in grado di tener testa ad un ricercato di 1.000.000 di berry. In coppia, potrebbero essere in grado di batterlo.

Canistrice e Gattovipera, infatti, hanno esperienza da vendere, vi ricordo che sono stati sia sulla nave di Barbabianca, che su quella di Gold Roger. Ovviamente, attualmente, non sono in buonissimi rapporti, perciò, se riuscissero a riappacificarsi, sarebbe una grandissima cosa.

 

-Queen vs Marco

Queen sarà sicuramente una donna. Ma Marco, in quanto ex-numero 1 dell’ (ex) uomo più forte al mondo, non dovrebbe essere molto più forte della numero 2 di Kaido??

Io penso che il Marco che apparirà a Wa sarà molto più debole di quello visto a Marineford per due motivi. Uno sarebbe perché ha perso il suo potere della fenice; l’altro perché più demotivato.

E perché Marco dovrebbe aver perso il suo potere???

Perché, scopriremo, che glielo ha portato via Barbanera. Insieme a tutti i suoi sogni ed ambizioni.

Sappiamo che Barbanera e la sua ciurma sono a caccia di frutti sgravi e rari, quindi ci starebbe che abbiano preso il potere di Marco. E scommetto che ce l’ha già uno dei sottoposti del Nero: Doc Q.

Quindi, il Marco attuale sarebbe molto più debole di quello vecchio. Non sarebbe in grado di battere un King.

Quindi, potrebbe avere uno scontro equilibrato con Queen.

 

-King vs Moria-Jinbe-Sanji

Moria, oltre a potenziarsi lui stesso, potrebbe potenziare anche i suoi due alleati per permettergli di reggere maggiormente al numero 1 di Kaido.

Contro King avremo la fusione di ben tre elementi: l’Oscurità, l’Acqua e il Fuoco.

 

-Kaido forma base vs Rufy-Kidd-Law

Kaido dovrebbe avere uno zoan, quindi, avrà una forma base, una forma trasformata e, probabilmente, anche una forma risvegliata.

I tre pirati più forti delle 11 (ex) Supernove dovrebbero essere capaci, insieme, di reggere alla forma base dell’Imperatore.

 

-Kaido forma trasformata vs Rufy-Kidd-Law-Drake-Apoo-Killer

Dopo essersi trasformato, Kaido diventa più forte, quindi, i nostri eroi hanno bisogno di altri aiuti per riuscire a reggere la sua nuova forza. E’ probabile che qualcuno cada in questi frangenti.

 

-Kaido forma risvegliata vs tutti

Nella sua forma finale, Kaido diventerà così forte che ci sarà bisogno di tutti gli alleati e sottoposti dei nostri eroi.

Anche Zoro, Sani e Jinbe, dopo aver sconfitto i loro avversari ed aver subito delle ferite molto gravi, accorreranno per aiutare Rufy.

Ad un certo punto, verrà anche Moria che potenzierà Rufy in Gear 5 con 100 ombre. In questa nuova forma, Rufy darà il colpo di grazia a Kaido.

E sarà la fine dell’Imperatore.

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in One Piece moments: teorie e impressioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a One Piece moments: teorie e impressioni – 48 – Previsioni sulla saga di Wa//Parte due

  1. Mirko ha detto:

    Teoria molto bella, costruita con dettagli minuziosi .
    Vorrei non aggiungere nulla se non il fatto che Law avra’ ,secondo il mio punto di vista avra’ un ruolo chiave nella parte finale della prossima saga.
    Non voglio dimenticare due dettagli che ,a mio avviso, sono molto importanti :
    1) L’ imperatore non puo’ morire; per quanto abbiano potuto provarci a farlo fuori e per quanto lui stesso abbia tentato per diverse volte il suicidio la “Cosa” e’ ancora viva.
    2) Il potere di Law: Il potere esteremo dell’ Ope Ope, un potere tanto forte da essere agognato dal “Fenicottero Rosa” che a detta dello stesso sembra possa donare idl dono della vita eterna.
    Se ci soffermiamo su questo punto possiamo porci alcune domande : “Perche’ Doflamingo voleva accaparrarselo ? Che l’ imperatore Kaido sia stanco di vivere e il fenicottero tanto bramoso del suddetto potere ? Se l’ Ope Ope ha il potere di dare la vita eterna puo’ essere anche in grado di torglierla ? Kaido e’ il possessore di tale dono ?
    Se queste domande fossero in parte o completamente consone ad’ una valida teoria basta fare 1 + 1 per capire quanto “Il medico della morte” sara’ fondamentale a Wa.

    Grazie.

  2. Pingback: One Piece moments: teorie e impressioni – Wa: Chi combatterà contro chi | GamberoSolitario

Lascia un commento