One Piece capitolo 858: l’Incontro

 

La cover della pagina iniziale di Shonen Jump, con Rufy, Sanji e Big Mom: epica.

 

La cover che vede i nostri eroi come giocatori di football americano; bellissima. Trasmette una carica non indifferente e mi fa tornare in mente il manga sportivo “Eyeshield 21”, letto vari anni fa con grande soddisfazione.

Tempi andati…

 

Si fa riferimento ad un nuovo arco narrativo dell’anime, in cui Rufy, dopo essersi infiltrato insieme ai suoi amici in una base della Marina, dovrà vedersela con delle Supernove della Marina stessa. Io non seguo l’anime da più di dieci anni, ma questo arco sembra attizzare anche a me. Anche se non mi aspetto granché, penso gli darò un’occhiata.

 

 

Nella prima pagina conosciamo il “Cavaliere Gourmet” Streusen, ovvero il capocuoco che dirige la creazione della torta nunziale. Pare un personaggio interessante; considerando che è definito anche Cavaliere e porta una spada dietro, magari potremo vedere combattere anche lui a breve.

 

Parte di Pekoms. Sta con gli uomini-pesce e si sta riprendendo. Vorrebbe già poter agire, ma gli altri lo bloccano. Poi, ci viene fatto capire che gli uomini-pece gli stanno nascondendo qualcosa. Qualcosa è stato portato nell’insenatura nella notte. E, qui, non so proprio esprimermi.

Forse, si tratta di “qualcuno” di forte che è segretamente attraccato sull’isola in quel punto… gli altri alleati di Capone???

 

 

Intanto, Rufy e Sanji arrivano al nascondiglio di Capone e vengono accolti da Vito, il quale, proprio come il suo capitano, sembra essere anche lui un fan dei Germa 66. Simpatica la scena in cui appare Chopper in versione “relax”. Pare che a Capone non piaccia parlare con persone sporche.

 

Vediamo le ragazze farsi un bagno anche loro. Nami parla con Chiffon, la figlia di Big Mom e la moglie di Capone. La nostra navigatrice gli racconta di sua sorella Laura, che è viva e sana.

Chiffon felice, rivela la storia del matrimonio fallito di sua sorella.

Di Laura si era innamorato Loki, il Principe dei Giganti di Erbaf. Essendo Erbaf conosciuto come “il Regno più forte al mondo”, Big Mom pensò bene di dare in sposa sua figlia Laura a Loki, per ottenere una forza alleata senza pari, una forza tale che gli avrebbe permesso di vincere gli altri Imperatori. Ma Laura decise di scappare via senza sposare Loki. Ad un certo, Big Mom aveva provato anche a dare Chiffon in sposa a Loki, perché era identica a Laura, ma i giganti se n’erano accorti. Il matrimonio era fallito completamente.

Big Mom si arrabbiò come non mai ed iniziò ad odiare anche i Giganti stessi. Iniziò a voler vedere morta sua figlia Laura. Iniziò ad  odiare un poco anche Chiffon che gli ricordava così tanto Laura.

Perciò, grazie agli esperimenti di gigantificazione  di Caesar Clown, Big Mom, ipotizzo, sognava di poter “gigantificare” l’intera sua ciurma per poter sopperire alla perdita di quell’importantissima alleanza.

 

Quindi, sembra che la mia teoria si sia rivelata vera. Laura doveva sposare un membro della famiglia reale dei Giganti di Erbaf.

Nel capitolo in cui si parlava di questo matrimonio fallito che avrebbe potuto far ottenere all’Imperatrice il potere di sconfiggere gli altri suoi rivali, Big Mom mostrava anche il suo pungente odio verso i giganti; da qui, collegando le due cose, mi era sembrata quasi ovvia quest’ipotesi… che si è rivelata esatta.

 

Il Regno di Erbaf è, quindi, definito il più forte al mondo. A questo punto,  m’immagino che scopriremo che anche tutta la razza di giganti si rivelerà come quella più forte.

Da come se ne parla, pare che Erbaf sia un Regno indipendente, tanto forte da non aver bisogno di allearsi con gli Imperatori.

In futuro, li vedrei bene allearsi proprio con l’Imperatore più pericoloso: Barbanera.

Questo Loki sicuramente lo conosceremo quando avremo la saga di Erbaf. Il suo nome cita quello del Dio norreno del Caos (per chi conosce il Loki della Marvel, nemico di Thor). Quindi, potrebbe anche rivelarsi come un personaggio malvagio… volendo fare qualche ipotesi a casaccio, pensando sempre al Loki della Marvel, potrebbe voler tramare contro la sua stessa famiglia reale per prendere lui il potere e diventare il nuovo Re… potrebbe rivelarsi lui il vero Boss di Erbaf. Potrebbe essere anche quello interessato ad un’alleanza con Barbanera.

Chissà, magari avremo un “Rufy VS Loki”.

In ogni caso, ad Erbaf sicuramente vedremo anche dei giganti fruttati.

 

 

Parte dell’incontro. Diesel e Brulee sono legati come due salami e scambiano qualche parola con Chiffon.

Bellissima la scena dell’incontro vero e proprio, dove sono tutti vestiti bene e puliti.

Bella anche la parte dove Rufy riconosce Caeser Clown.

Nel capitolo scorso, un po’ tutti avevamo notato questo sottoposto di Capone molto somigliante a Caeser. Io non l’ho avevo nemmeno commentato. Pensavo non fosse lui.

Invece, a quanto pare, era proprio lui. Capone lo ha salvato dalla prigione e lui ha deciso di seguirlo con il nuovo nome di “Gangster Gastino”, per non farsi riconoscere. Dopotutto, è uno dei migliori scienziati al mondo, nonché il più grande esperto di armi di distruzione di massa al mondo, ed anche, sicuramente, una delle menti più geniali.

Con lui, la ciurma di Capone ha fatto sicuramente un bel passo di qualità. Sicuramente, il nostro boss nano potrà fare danni ancora maggiori.

Gli altri due sottoposti di Capone li vedo molto inferiori al nostro scienziato pazzo.

Caeser è un personaggio che la ciurma si porta dietro da ben 4 saghe. Io, a Dressrosa, pensavo che sarebbe entrato nella ciurma di Law.

Nelle ultime saghe, erano iniziate a circolare voci che lo volevano come nuovo sottoposto della ciurma di Rufy. Ad un certo punto, anch’io avevo iniziato a considerare seriamente questa ipotesi.

Ora che lo scienziato gassoso è entrato nella ciurma di Capone, si può considerare chiuso un cerchio. Sicuramente, Caeser ha una trovato una degna collocazione per la sua indole.

Abbiamo qualche diverbio durante l’incontro, ma, poi, Capone inizia a svelare il suo piano per abbattere l’Imperatrice.

 

Mancano poco più di 3 ore alla cerimonia.

 

 

Commento finale: bel capitolo, soprattutto, ricco d’informazioni e di spunti. Solo mi sta disturbando un po’ il fatto che Oda la stia portando troppo alla lunga. Questa benedetta cerimonia sembra non iniziare più.

 

Voto: 8/10

Questa voce è stata pubblicata in Capitoli One Piece e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento