One Piece capitolo 829: L’Imperatrice Charlotte Linlin

La prima parte riguarda la navigazione della ciurma. Una parte davvero poco interessante. I soliti della ciurma che si spaventano per il solito mostro marino della situazione. Lasciamo stare.

L’unica cosa interessante di questa parte, a mio avviso, è Pedro che dichiara di essere già stato in questo posto.

Che significa? Possibile che Pedro abbia già affrontato i pirati di Big Mom, oppure, può darsi, che abbia fatto lui stesso parte dei pirati della mammona.

 

Veniamo alla parte interessante: la parte della Mammona versione King Kong. Pare, infatti, che quest’ultima abbia degli scatti di furia tali da fargli perdere completamente la testa; con il rischio di distruggere tutto e uccidere tutti, anche i suoi figli, se non vengono accontentate le sue voglie di cibo, in quel momento. Una donna molto capricciosa ed irascibile.

 

In questo frangente, Oda ci mostra parecchi interessanti pirati, tra cui anche Tamago. Io sono sicuro che alcuni di questi li vedremo sicuramente combattere per la fine della saga.

Ad un certo punto, appare questo figlio di Big Mom, Muscat, che finisce per finire preda dei poteri di Mama. Vediamo finalmente i suoi poteri in azione. A quanto pare, è confermato che fosse lei a dare la vita alle cose.

Quindi, la vediamo estrarre 40 anni di vita dal tipo. Anche se non si capisce ancora se siano i 40 anni già vissuti o quelli ancora da vivere. Forse la più probabile è la seconda.

Volendo fare qualche teoria:

-un po’ tutti, abbiamo visto una forte similitudine con i poteri di Gecko Moria.

Moria estraeva le ombre e le usava per dare vita a dei cadaveri.

Big Mom estrae le anime per dare vita a cose inanimate.

Solo che Moria dava la personalità e le abilità agli zombie dei possessori originali delle ombre. Mentre, pare che non avvenga lo stesso con le creature di Big Mom, che non sembrano avere caratteristiche umane, almeno per adesso.

Poi, Moria riusciva a potenziarsi con le ombre che assimilava, quindi, anche Mama, potrebbe fare lo stesso con le anime. Oppure, potrebbe usarle per aumentare la sua vita. Quindi, potrebbe anche rivelarsi come ultra-centenaria.

 

Ma le similitudini con Moria non finiscono qui.

Il cipollone contava parecchio sui sottoposti, e anche la mammona potrebbe avere uno stile simile, considerando che riesce a dare vita ad un po’ tutto. Charlotte Linlin potrebbe essere supportata da tutto quello che c’è nell’ambiente, mentre è impegnata a combattere.

Potremmo vedere Rufy essere attaccato da alberi, da navi, case, ecc.

Qualcuno ha anche ipotizzato che, le sue creature, possano anche replicare i poteri dei frutti del diavolo. Così si, che sarebbe molto sgrava.

-poi, è il caso di parlare anche di Barbanera.

Il barbone, come sappiamo, per una sua anomalia fisica è stato in grado di assimilare due frutti del diavolo. E sono state fatte varie teorie in materia.

C’è da considerare che, quando incontra Ace sull’isola di Banaro, quest’ultimo nominava una certa “doppia vita” vissuta dal barbone.

Possibile che c’entri anche il frutto del diavolo della Vita di Big Mom?

La mammona, può aver dato un’altra anima a Barbanera, così da consentirgli di assimilare più frutti del diavolo??

 

Torniamo dove eravamo rimasti. Appare Jinbe, che appaga la fame della Mama, calmandola completamente. Quest’ultima lo ringrazia per il poigne griffe che gli ha portato. Ovviamente, si tratta del pg che Jinbe trovava nelle sue Miniavventure. Poi, il pescione sta per dire altro e la mammona intuisce che non vuole essere più tra i suoi pirati. E non fa una bella faccia.

Ora, io nel prossimo capitolo, godrei a vedere Jinbe ad essere malmenato e sconfitto. Così, tanto per vedere qualche altra tecnica della Linlin.

 

Commento finale: capitolo carino, che ci fa conoscere ancora meglio l’Imperatrice. Prima parte un po’ inguardabile.

Voto: 7.5/10

Questa voce è stata pubblicata in Capitoli One Piece e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a One Piece capitolo 829: L’Imperatrice Charlotte Linlin

  1. ismaele Borrini ha detto:

    Ora dovremmo essere ai primi capitoli del volume 83, le informazioni che vengono introdotte adesso potrebbero essere l’epicentro del volume(a meno di un forte colpo di scena ).
    Per i mugi io continuo a pensare che pudding potrebbe averli ingannati, volontariamente o non, portandoli verso una trappola.

  2. Ismaele borrini ha detto:

    Parlando di mom e degli imperatori in generale si può notare come, in un modo o nell’altro, tutti possiedano un lato poco ordinario della loro personalità che li porta in qualche modo ad assomigliare a rufy e di conseguenza il lettore pone entrambi i personaggi sullo stesso piano ideologico, qualcosa che in one piece è successo davvero poche volte.

  3. Ismaele borrini ha detto:

    Riguardo al potere di Big mom è interessante il fatto che ella possa risucchiare l’anima delle persone che sono intimidite o psicologicamente inferiori a lei (un po come per il concetto della tonalità del re).

Lascia un commento