One Piece capitolo 791: Macerie

Un capitolo da cui, a livello di storia e rivelazioni, ci si aspettava qualcosa di più. Sta di fatto che, come chiusura dela saga, alla fine, ci sta comunque.

Doflamingo cade, dopo il colpo finale, nel porto sotteranneo (un luogo che sembra ottimo per farlo scappare) mentre Rufy disattiva il Gear 4 e perde i sensi. Law lo scambia con un sasso per non farlo precipitare a terra. La gabbia finalmente scompare. Tutti quelli che stavano spingendo la gabbia stessa, quando essa scompare si trovano a cadere a terra. Gatz, il commentatore dei capitoli scorsi che era pure stato ferito gravemente, annuncia a tutto il popolo di Dressrosa la vittoria di Lucy, il nome di battaglia di Rufy in questa saga, e c’è un’euforia generale, anche perché tutti sanno che, con la gabbia, è scomparso il dominio di Doflamingo e i suoi sgherri. Quindi, tutti a piangere. Anche Kyros si nasconde dietro un muro e si mette a piangere per non farsi vedere dagli altri. “Una nazione che crolla non è per forza infelice. Quest’oggi la gente di questa terra ha pianto di gioia nel bel mezzo delle rovine.”

Note finali.

– aspettiamo nei prossimi capitoli tutte le sotto-trame che si devono risolvere (Big Mom, il Cp0, Fujitora, Sabo e rivoluzionari, Burgess, ecc).

– per quanto riguarda Sabo-VS-Burgess sarà finito con un nulla di fatto. Al massimo ha vinto Sabo che Oda sembra non potergli fare brutte figure. Burgess se ne andrà senza frutto? Non credo, si prenderà un potere degli ufficiali del Dofla.

– visto che ora è scomparsa la gabbia, ora si potrà di nuovo usare il lumacofono, quindi parecchi dovranno avvisare i loro capi e potremmo vedere qualcosa d’interessante. Fujitora avviserà della situazione Akainu. Burgess avviserà Barbanera. Sabo probabilmente dovrà avvisare Dragon. La Cp0 forse o il Grandeammiraglio Kong o direttamente i 5 Astri.

– Nami, Sanji, Chopper, Brook e Momonosuke si saranno salvati da Big Mom? Io penso che li avranno seminati con il solito Coup de Burst, quindi li rincontreremo a Zou, che sarà una mini-saga prima di andare a Wa, il paese dei Samurai.

– Doflamingo che fine farà? Io mi sento di dire che non sarà arrestato dalla Marina, data la sua grande influenza e, soprattutto,il luogo sospetto dove lo ha fatto cadere Oda adesso. Lì sotto ci potrebbero benissimo stare degli sgherri di Kaido che lo portano direttamente dal loro capo. Un’altra possibilità potrebbe essere Trebol (scomparso in un modo un po’ strano), o un altro sottoposto, a portarlo via. Oppure potrebbe essere il Cp0 a portarlo via, infatti, tempo fa, feci un’ipotesi secondo cui il capo del Cp0 fosse lo stesso Jack nominato alla fine di Punk Hazard, quindi alleato del Dofla. Poi, aspettiamoci il ritorno di Monet prossimamente, anche se sembrava morta, primo perché sicuramente è viva, secondo ci sono state delle sue questioni che non si sono spiegate più a PH.

Commento finale: capitolo di chiusura della saga, niente di speciale.

Voto: 7/10

Questa voce è stata pubblicata in Capitoli One Piece e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a One Piece capitolo 791: Macerie

  1. King GLice ha detto:

    Trebol non è scomparso, è stato sconfitto da Law è si è dato fuoco…..

    • gamberosolitario ha detto:

      Dico solo che, dopo essersi fatto esplodere, è sospetta la sua sparizione. Non si è visto il suo corpo. Tieni presente che in OP non muore nessuno quindi è impossibile che Trebol si sia fatto esplodere letteralmente e completamente, ma più un’esplosione parziale.

Lascia un commento