One Piece capitolo 790: Cielo e Terra

Iniziamo con una bellissima colorspread, per festeggiare l’entrata del manga One Piece nel Guiness dei Primati come copie stampate di un fumetto. Grande vittoria di uno dei migliori manga in circolazione oggigiorno. Belli sulla cover soprattutto Sanji “Moschettiere” e Nami “Cow-Girl”, per non parlare di Zoro “ubriacone di birre” e Robin “” sensuale indiana”. Finalemente, questo capitolo mette fine allo scontro tra i due.

All’inizio, ci sono loro due, Doflamingo e Rufy, di nuovo faccia a faccia, e quello più stanco sembra proprio Rufy, infatti non riesce a muoversi e ad usare correttamente l’haki dell’armatura, mentre il Dofla riesce ad usare un’altra serie di attacchi niente male. Rebecca, intanto, viene “scambiata” da Law al sicuro, visto che si trovava in mezzo allo scontro tra i due titani. Il Dofla mette la mano a terra ed usa un risveglio potente del suo potere appoggiando la mano a terra (Crocodile-style), infatti, trasforma tutta la zona in fili, alcuni che bloccano Rufy a terra, mentre altri, più massicci, carichi di haki, lo colpiscono e infilzano. Per vincere, Rufy deve ricorrere di nuovo al Gear 4, dopo ciò, vola in cielo a grande velocità. Dofla lo segue e crea la sua ragnatala di fili, tipo barriera, e mentre Rufy fonde il Gear 4 con il Gear 3 per un attacco potentissimo (King Kong Gun), il biondo usa i “16 fili sacri” con cui vorrebbe contrastare l’avversario.

Il gommoso vince e butta il biondo a terra, con una tale potenza, da distruggere mezza città. Perfino gli occhiali del manipolatore di Dressrosa, alla fine, si rompono. Nel prossimo capitolo, vedremo finalmente anche gli occhi del super-cattivo di questa saga.

 

Note finali.

Possibili avvenimenti per il prossimo futuro. Sicuramente inizieranno le “Grandi Rivelazioni”, può darsi che Dofla sia ancora in grado di rivelare qualcosa, oppure può darsi che sia salvato da qualcuno, sarà la volta buona che vedremo la Cp0 fare qualcosa di importante?

Sabo vs Burgess sarà sicuramente un nulla di fatto. Poi, dovremo scoprire le condizioni del gruppo della Sunny (Sanji, Brook, Nami, Chopper, Momonosuke), ormai dispersi da anni.

Un Kaido incazzato potrebbe fare una capatina da un momento all’altro. Quindi, i prossimi capitoli dovrebbero essere interessanti.

Commento finale: speravo che accadesse qualcosa in più in questo capitolo, ma va  bene lo stesso, anche se concentrato interamente sullo scambio finale tra i due Titani. Doflamingo usa qualche bella tecnica e anche Rufy non è male (anche se alla fine non è niente di speciale). Un capitolo buono.

Voto: 7.5/10

 

Questa voce è stata pubblicata in Capitoli One Piece e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento