Riprenditi la tua vita – Tu sei l’unico responsabile del tuo destino, il semplice metodo per cambiare vita e avere successo

Robert Greene

Editore: Newton & Compton Editori

Prezzo: 9,90 euro

Un nuovo libro letto di Greene, l’ultimo era stato Le 48 leggi del potere, altro libro interessantissimo. Quel libro voleva spiegare delle leggi o regole per avere successo, questo racconta come hanno fatto degli uomini normali a diventare dei geni. Perché il genio non è, per forza, qualcosa con cui si nasce, ma qualcosa che si deve coltivare, giorno dopo giorno. Greene continua ad usare molti esempi di vite di personaggi famosi. Da dove è venuto uno dei più grandi geni di tutta la storia, ovvero Leonardo da Vinci? Ebbene, da piccolo, Leonardo aveva preso l’abitudine di girovagare per foreste e disegnare per ore tutto quello che gli capitava. Da qui nacque il suo grande spirito di osservazione che lo avrebbe accompagnato per tutta la sua vita e lo avrebbe aiutato ad avere successo.

Ma ci sono tante altre storie interessanti: Mozart, Einstein, Darwin, ecc.

Libro bello ed interessante. Adesso sto cercando altri suoi libri ma in tutte le librerie dove sono stato non l’avevano, sono diventati introvabili. Prima o poi li dovrò prenderli su ebay o amazon.

 Voto: 8/10

Questa voce è stata pubblicata in Libri e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento