Appuntamento fatale e altre storie brevi

Milo Manara

Prezzo: 10,99 euro  + il prezzo del quotidiano (Corriere della Sera e/o La Gazzetta dello Sport)

Una serie di storie brevi e numerose, di diversi periodi della carriera di Manara, il Maestro dell’Eros.

La prima tratta di una ragazza (Valeria) che, per colpa di un debito del compagno, è costretta a sottostare a continui stupri, ogni giorno alla stessa ora, senza che possa fare niente. Fatto sta che, col tempo, finisce per crearsi un rapporto speciale tra lei  e lo stupratore.

Le altre storie vanno a toccare diversi temi: dallo strambo, all’onirico più sfrenato. Abbiamo una storia di un John Lennon nell’aldilà, ma anche un’altra riguardante il muro di Berlino, in un’altra si invece rivede il Casanova di Federico Fellini (il regista che è sempre stato una fonte immensa d’ispirazione per Manara). Insomma, c’è di tutto, come sempre, quando disegnato da Manara, con la solita e travolgente aura erotica del Maestro.

Commento finale: un buon lavoro del Maestro, anche se non eccelso.

Voto: 7.5/10

Questa voce è stata pubblicata in fumetti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Appuntamento fatale e altre storie brevi

  1. andreamedina7991 ha detto:

    Personalmente amo molto lo stile e le storie del maestro milo manara,le sue tavole hanno la capacità di attirare i miei occhi, e ho fatto una recensione del suo prossimo capolavoro basato sulla vita di Caravaggio e che comprerò di sicuro, se vuoi dargli un occhiata la trovi sul mio blog.
    complimenti per l articolo è molto ben fatto e mi piace come l hai scritto.
    Un cordiale saluto,Andrea.

    • gamberosolitario ha detto:

      ti ringrazio di tutto. Avevo sentito anche io parlare della nuova opera del Maestro. Che dire? Le opere a tema storico generalmente gli riescono bene, in futuro dovrei riuscirgli a dare un’occhiata.

Lascia un commento