Amon -The Dark Side of Devilman, primo volume

From Go Nagai’s Devilman

Story & artwork: Yu Kinutani

Prezzo: 7,50 euro

Rivisitazione del capolavoro di Go Nagai: Devilman.

Devilman è IL manga horror degli anni ’70, dove un ragazzo di nome Akira Fudo si trova a fondersi con un demone, Amon, su consiglio del suo amico Ryo, per combattere i demoni che stanno invadendo la Terra stessa. In 5 volumi la storia diventerà sempre più complessa, l’umanità stessa si troverà a combattere contro la stirpe dei demoni ed in mezzo ci si troverà proprio Devilman a capo di altri Devilman. Fino ad arrivare al finale.

In questa rivisitazione e nuova edizione, vengono raccontati dei retroscena della vecchia saga, spesso non in un ordine cronologico o solo logico. Questo primo volume, è ambientato quando i demoni si sono già scatenati e l’umanità è spaventata ed impotente, proprio nel momento in cui Akira perde la ragazza che amava, uccisa brutalmente dagli stessi uomini. Akira decide di sparire in favore di Amon che inizia a muoversi portando dietro di se una scia che scioglie tutto quello che incontra.

La mia impressione non è tanto positiva su questo primo volume, l’ho trovato abbastanza inconcludente, non aggiunge niente di nuovo se non banalità. Il disegno invece è curato e non ci può dire niente.

Voto: 6 e mezzo/10

Molto meglio il film d’animazione del 2000.

Qui dentro c’è tantissima viuuuulenza, ed un Amon come non si era mai visto.

Corto (45 minuti) ma davvero intenso e devastante.

Voto: 8 e mezzo/10

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in fumetti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento