Supereroi: il Mito – Hulk: Un Mostro Umano

Testi: Stan Lee

Layout: Jack Kirby

Disegni: Bill Everett, Gil Kane, Marie Severin

Prezzo: 9,99 euro  + il prezzo del quotidiano (Corriere della Sera e/o La Gazzetta dello Sport)

Questo numero ci riporta indietro negli anni sessanta, proponendo una serie di storie dell’epoca, precisamente tra il 1966 al 1968, dove Hulk era ancora all’inizio della sua carriera, essendo nato nel 1962, quindi un eroe ancora giovane alle prese con megalomani di ogni tipo, popoli di razze misteriose e, come sempre, l’Esercito con a capo il terribile e inflessibile Generale “Thunderbolt” Ross.

 

Interessante è uno dei tanti nemici che si trova a fronteggiare: Boomerang. Un tizio in grado di lanciare particolari dischi che penetrano anche ferro e acciaio, e che vola grazie a particolari stivali. Ma, come tanti altri, è destinato a perdere contro il Gigante Verde, un Hulk che già allora risultava inarrestabile dalla maggior parte degli uomini, degli eserciti e degli altri eroi.

Tra tanti personaggi, c’è anche Silver Surfer ad entrare in scena in una storia come amico-nemico di Hulk.

 

Sono storie un po’ vecchie per i miei gusti, ma a qualcun’altro potrebbero fare piacere. In ogni caso, sono riuscito a farmi un’idea dell’Hulk di allora e delle avventure in cui si trovava immischiato, spesso senza volerlo; le avventure di un uomo sfortunato che ha sempre cercato la pace ma ha trovato sempre e solo guerra.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in fumetti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento