Supereroi: il Mito – Iron Man: Stark D.I.V.I.S.O.

Storia: Matt Fraction

Disegni: Salvador Larroca

Prezzo: 9,99 euro  + il prezzo del quotidiano (Corriere della Sera e/o La Gazzetta dello Sport)

Tony Stark è morto, o quasi, dopo la scalata al successo di Norman Osborn come capo dello SHIELD, cosa che l’aveva costretto ad andarsene via. E, in seguito, a cancellarsi la memoria, cosicché tutta la storia giri intorno alla missione degli altri supereroi di far tornare la memoria al loro “amico di ferro”.

Mentre il caro Tony si trova in sorta di sogno, dove ripete sempre le stesse azioni, senza possibilità di fuga, all’esterno dalla sua mente lavorano per lui eroi come Capitan America, Thor e il Dottor Strange. Si da il caso che Stark abbia fatto un back-up, prima di perdere la memoria, con il quale potrebbe tornare ad essere quello di sempre, ma i cattivi sono sempre in agguato, ovvero Madame Masque e lo Spettro.

Sinceramente, questo numero non mi ha preso molto. Mi è mancata un po’ d’azione, che è quasi del tutto assente, mentre ho apprezzato la parte di Strange che con le sue “arti mistiche e marziali” se la vede con lo Spettro. Le storie in generale di Iron Man non mi appassionano, ma questa poi era proprio soporifera. Quindi, mi metto in attesa per una storia decente dell’uomo di latta.

Questa voce è stata pubblicata in fumetti e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Supereroi: il Mito – Iron Man: Stark D.I.V.I.S.O.

  1. Spider-Ci ha detto:

    Concordo in pieno. Aggiungiamo anche che Fraction dilata troppo le trame e per chi le segue mensilmente come me diventa davvero fastidioso ! Anche l’Iron Man Marvel NOW è a detta di tutti una delle serie peggiori, per cui non è un buon momento per Testa di Ferro…..

Lascia un commento